Bellevue, Pila. Omologata per tutte le discipline

Come arrivare

Da Pila seggiovia quadriposto Leisse. Una volta in quota svolta a destra e segui la pista superando la seggiovia Grimod. Mantieni la sinistra e vedrai la seggiovia triposto Couis 2. Sali con quest'impianto e a monte scendi sul lato sinistro. La pista inizia qui!

Descrizione

La pista Bellevue ha ottenuto l’omologazione per le gare internazionali e nazionali per tutte le discipline (Slalom e Slalom Gigante, Super gigante, Discesa libera) e per tutte le categorie. L’importante riconoscimento è stato conseguito grazie ai lavori eseguiti lungo il tracciato: sono state installate nuove protezioni ed è stato migliorato il percorso. Oggi la Bellevue risponde a tutte le severe caratteristiche tecniche e di sicurezza richieste per essere terreno di competizioni sia nazionali sia internazionali.

La Bellevue è una splendida e impegnativa “nera”, fra le ultime piste tracciate a Pila. Deve il suo nome al fantastico colpo d’occhio sul solco centrale della Vallée. Inaugurata nell’inverno 2002/03, è stata subito apprezzata dagli sciatori esperti anche per la prima S, lunga e impegnativa. Sono più di 250 metri di dislivello che ci portano sino alla partenza della seggiovia Leissè. Ma il divertimento non finisce qui perchè un altro muro divertente ci immette nel bosco sino al falsopiano finale a quota 2144.

Informazioni

Localita: Pila
Quota di arrivo: 2144 m
Quota di partenza: 2594 m
Dislivello: 450 m
Lunghezza: 1610 m
Livello: Difficili

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA

Video

Cartina

Commenti sulla Pista