AO | Valle d'Aosta

La Thuile

La Thuile offre uno dei più bei comprensori sciistici valdostani ed italiani; grazie al collegamento internazionale sci ai piedi con la stazione francese di La Rosiére fa parte dell'Espace San Bernardo ed è in grado di offrire con un unico skipass 160 km di piste. Gli impianti sono moderni, specialmente sul versante italiano, dove ci sono una telecabina da 3000 persone all’ora, 8 seggiovie quadriposto di cui 2 coperte, 3 triposto, 5 sciovie e tre tapis roulant di cui uno coperto. Ottimo l'innevamento grazie alla considerevole altezza del comprensorio, all'esposizione a nord delle piste e all'ottimo impianto di innevamento artificiale. L'acqua utilizzata per l'innevamento proviene da un bacino artificiale di recente costruzione nella zona di Cerellaz.

Tra le piste dello sci alpino da segnalare la pista Tre Franco Berthod: è una delle più difficili piste italiane grazie al suo 73% di pendenza massima.

Molto interessante è il prezzo dello skipass il mercoledì. La località sciistica eccelle per la spettacolarità dell'ambiente con la vista sul ghiacciaio del Rutor e sulla catena del Monte Bianco. Per i bimbi ci sono 2 parchi giochi e 2 piste di snowtubing servite da tapis roulant.

I fondisti trovano a La Thuile, oltre a un campo scuola, 4 anelli di 3 - 5 - 7,5 - 10 km rispettivamente. Oltre lo sci l'offerta turistica è completa e variegata, dall'eliski (348.3161723) allo sleddog tour (335 1829414), dagli idromassaggi e relax alle Terme di Pré-Saint-Didier, o tutti i divertimenti offerti dalle vicine località di Pré Saint Didier, Morgex, Courmayeur.

10 cose da fare a La Thuile



NP impianti

0 funivie
18 seggiovie
14 skilift
1 cabinovie
0 funicolari
4 tapis roulant

2650

1200

Ultimo aggiornamento 04 Settembre 2017

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

mer sereno 3-13
gio poco nuvoloso 5-15
ven poco nuvoloso 4-13
sab poco nuvoloso 6-13
dom pioggia mista a neve 0-8
lun nubi sparse -2--0
mar sereno -2-6
Dettagli

Articoli promozionali

ST. MORITZ - Snowsports Opening 2017

Benvenuti al Snowsports Opening 2017/18. Dopo l’apertura del comprensorio s... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA
Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA

Foto di La Thuile

Fotogallery La Thuile

Video di La Thuile

Elena
30/11/2014 03:30
Grazie è di dovere per queste
Grazie è di dovere per queste bellissime località che ho avuto l'occasione di visitare, e spero di poterne visitare e recensire molte altre in futuro! Grazie a voi per il bellissimo sito, aggiornato e completo!!
Non registrato
01/10/2014 10:12
Buon comprensorio,
Buon comprensorio, specialmente il versante italiano. Scenari di alta quota eccetto le piste di rientro, le uniche nel bosco.
Skiman
27/09/2014 10:04
La località con un concentrato di piste nere mai visto ben40 km quasi con la tre franc berthod assolutamente magnifica e forse la pista più bella del mondo poi un ristorante superbo sulla posta 7 la Maison de neige buon divertimento .
David
25/06/2014 02:24
Belle piste e bei panorami, comprensorio vasto e non affollato. Qualche impianto coperto in più farebbe comodo contro vento e freddo
admin
30/04/2014 03:00
Ad Elena
Ti ringraziamo e ti facciamo i nostri complimenti per i tuoi commenti precisi, esaustivi ed equilibrati che condividiamo. Ciao
Elena
30/04/2014 11:39
La Thuile
La Thuile mi ha molto soddisfatto! Per prima cosa le piste sono molto belle, di tutti i tipi, dalle nere mozzafiato alle stradine nei boschetti, dai crinali battuti dal vento ai pistoni larghi e divertenti. Il paesaggio merita, con la vista sul ghiacciaio del Rutor e sull'imponente Monte Bianco. La zona che mi è piaciuta di più è quella vicina al collegamento con La Rosière, soleggiata nel pomeriggio, tranquilla e con seggiovie coperte: unico difetto per chi soffre il freddo come me sono infatti gli impianti, alcuni molto vecchi e lentini, e pochi coperti. Gli sciatori/snowboarder alle prime armi invece saranno felici di sapere che gli skilift sono proprio pochi! Il paesino è carinissimo, soprattutto la parte vecchia, un po' lontana dalla partenza degli impianti. Merita anche l'escursione in Francia. Il prezzo dello ski pass è ragionevole, comprende il collegamento a La Rosière e una giornata a scelta in altra località della Vallée! Un po' salato è stato il noleggio sci, ma comunque il servizio è ottimo. Consigliata vivamente a tutti!

Discussioni su La Thuile