VAL GARDENA - Nuova seggiovia Comici 2 e nuova pista Paprika

01 Settembre 2015


La stagione sciistica 2015/2016 in Val Gardena si aprirà con due novità. Sono infatti in corso i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia Comici 2 e di una nuova pista il cui nome dice tutto circa il "carattere" del tracciato, visto che si chiamerà "Paprika".

Nuova seggiovia Comici 2 - I lavori in quota, ai piedi del Sassolungo, in zona Piz Sella, sono iniziati ormai da qualche settimana e porteranno alla sostituzione della vecchia seggiovia biposto con una esposto ad ammorsamento automatico. Questo nuovo impianto permetterà di abbattere le code che spesso si formavano alla partenza della biposto a morse fisse, migliorando quindi la fruizione della variante alta del Sellaronda. Si tratta di un impianto breve, con 5 sostegni, che copre i 320 metri (con un dislivello di 85) che separano l'arrivo della seggiovia Comici 1 (nella foto) con la stazione di monte della funivia Piz Sella. La seggiovia sarà realizzata dall'azienda altoatesina Leitner.

Pista Paprika - Con la realizzazione del nuovo impianto di risalita ci sarà anche una nuova pista, che collegherà la parte superiore del Piz Sella finendo dopo il secondo muro della pista principale. Si tratta di un tracciato nero, quindi adatto agli sciatori esperti, caratteristica che si evince già dal nome, Paprika. Il tracciato avrà una lunghezza di 1050 metri, coprirà un dislivello di 294 con una pendenza massima del 35%.

di Andrea Greco
01 Settembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Selva di Val GardenaSanta CristinaVal GardenaOrtisei

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo