PIANO BATTAGLIA - Seggiovia ferma, servono 100.000 euro per l'allacciamento elettrico

04 Settembre 2016


Continua la telenovela relativa alla stazione sciistica siciliana di Piano Battaglie, sulle Madonie. Dopo anni di attesa gli impianti (una seggiovia e uno skilift) sono stati ricorstruiti, la scorsa estate, ma non sono ancora attivi. Mancano infatti 100.000 euro per l'allacciamento elettrico, propedeutico al collaudo e quindi all'apertura della seggiovia che sarebbe dovuta essere utilizzabile già lo scorso anno per lo sci, quantomeno questa estate per passeggiate e mountain bike. Invece il rischio è quello di saltare anche la prossima stagione sciistica. Il tutto mentre la nuova seggiovia e il nuovo skilift sono lì, nuovi e splendenti sul Monte Mufara. 

Cosa manca? Un condotto elettrico da 1400 metri per collegare la seggiovia alla rete elettrica. Costo attorno agli 80.000 che - secondo quanto affermano i gestori - dovrebbe essere a carico della Provincia. Un ulteriore problema riguarda il ripristino delle piste, intervento oneroso visto che sono inutilizzate per anni, voce di spesa che è stata incredibilmente omessa nel finanziamento da 3 milioni che ha portato alla costruzione dei nuovi impianti. Qui il referente dovrebbe essere la città metropolitana di Palermo. 

"In pratica abbiamo una macchina nuova di zecca a cui manca la benzina", è l'amaro commento di Gianni Fiore, nuovo rappresentante della Piano Battaglia Srl.

di Andrea Greco
04 Settembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Piano Battaglia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo