SCI - Head, la nuova collezione Supershape con il Graphene

04 Ottobre 2016


Anche la nuova collezione Supershape di Head, dopo quella race, utilizza il graphene per ottenere risultati ottimali di performance, controllo della torsione e distribuzione delle forze all'interno dello sci. Ma cos'è il Graphene? Si tratta di un materiale innovativo, consistente in uno strato monoatomico di atomi di carbonio. Quindi sottilissimo, con la forza del diamante e la flessibilità della plastica.

E' un materiale che si può utilizzare in varie forme, negli indumenti (abbiamo visto il caso di Colmar), nelle racchette da tennis Head, per esempio, e sempre negli sci della casa statunitense. Nella collezione sci per la stagione invernale 2016/2017 Head ha completamento rivisto la linea Supershape inserendo anche in questa gamma performance il rivoluzionario Graphene che, posizionato nella parte centrale dello sci, rende possibile lo spostamento del legno nelle estremità aumentando, così, il punto di contatto neve-sci per una deformazione più facile e naturale.

La gamma Supershape sarà composta da diversi sci, con sciancrature e larghezze sotto il piede differente per adattarsi alle esigenze di ogni sciatore, a partire dallo sci WorldCup Supershape i.Speed, che si avvicina agli attrezzi race, al performante Supershape Magnum, uno dei best seller delle passati stagioni, fino all'allrounder Supershape i.Rally.

di Andrea Greco
04 Ottobre 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo