VAL THORENS - Inaugurato il nuovo ClubMed

07 Dicembre 2014

VAL THORENS. Si è appena concluso il weekend di festeggiamenti per l'inaugurazione del nuovo villaggio ClubMed Val Thorens Sensation, una nuova struttura a 4 tridenti direttamente sulle piste che da quest'anno sostituirà il vecchio villaggio a tre tridenti, considerato non più adatto per dimensioni e qualità a soddisfare i clienti del tour operator francese. Il rinnovamento è coerente con la strategia del gruppo volta ad aumentare la qualità della propria offerta turistica che vuole concentrarsi più sui villaggi a 4 tridenti che su quelli a tre. Una strategia in atto ormai da anni, suggerita anche da un'analisi dell'indice di gradimento dei propri clienti che rivela proprio come il migliore apprezzamento del prodotto ClubMed sia proprio nei villaggi di fascia alta piuttosto che in quelli di fascia intermedia.

Ma torniamo al nuovo villaggio ClubMed di Val Thorens che si trova direttamente sulle piste a 2300 metri nel cuore di uno dei più grandi comprensori sciistici al mondo, il 3 Vallées, con 600 km di piste e 205 impianti di risalita. La struttura, aperta al pubblico dal prossimo weekend, come tutti gli altri villaggi di montagna del gruppo, offrirà un pacchetto all inclusive che comprende non solo il pernottamento, la pensione completa e i drink 24 ore al giorno, ma anche skipass e lezioni collettive di sci, oltre naturalmente all'animazione e ad altre attività collaterali.

La struttura è stata costruita ex novo e rilegge lo stile montano in chiave moderna. Il bianco del bar richiama i ghiacci e le nevi delle alte quote, il largo utilizzo dei rosa e dei viola vuole ricordare i colori particolari del tramonto sulle cime. I camini sono virtuali, nella hall e nelle suites uno schermo mostra le fiamme del fuoco. Ma anche i social media hanno fatto la loro parte nel progettare la struttura. Alcuni elementi come il nome, il logo e soprattutto la parete di arrampicata costruita proprio all'ingresso sono stati votati sulla pagina Facebook da parte dei fans.

 

di Andrea Greco
07 Dicembre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Val ThorensLes Trois Vallees

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo