KVITFJELL - Paris ancora un podio! Jansrud vince il superG

13 Marzo 2016


Dominik Paris non si ferma più. La seconda parte di stagione dell'alteta della Val d'Ultimo è di quelli da incorniciare. Dopo le vittorie in discesa di Chamonix e quella di ieri a Kvitfjell - e dopo alcuni podi - oggi Domme conquista un terzo posto che vale oro, perché lancia tutti un segnale chiaro: alle finali di St. Moritz in discesa e in superG bisognerà fare i conti con lui. 

A vincere la gara è stato Kjetil Jansrud, che si è divorato i curvoni della pista di casa rifacendosi delle delusioni accumulate nelle ultime gare, portate a termine senza la cattiveria che solitamente lo contraddistingue. Al secondo posto c'è l'austriaco Vincet Kriechmayr, in lizza con Jansrud e un altro norvegese: Aleksander Aamodt Kilde (oggi quarto) per la coppetta di superG. 

 "Sinceramente non mi aspettavo oggi di salire sul podio - ha spiegato Paris a fine gara - ho sbagliato due passaggi ma sono riuscito a tenere la velocità fino in fondo. È chiaro che questo podio mi dà altra carica per le Finali e comunque non è ancora finita e bisogna dare tutto fino all'ultimo. Per la prossima stagione mi aspetto di tornare competitivo ai massimi livelli sia in discesa che in superG, questo è quello che mi piacerebbe fare. Ma ad ogni inizio di stagione si riparte da zero e nessuno sa esattamente cosa succederà. Per ora voglio finire questa stagione al meglio".

Gli altri azzurri: Peter Fill chiude ottavo (+0.90), mentre gli altri azzurri sono più staccati: Innerhofer è 15 esimio (+1.14), Mattia Casse 21 esimo (+1.65), Siegmar Klotz 31 esimo (+2.15), Henri Battilani 32 esimo (+2.17), Werner Heel 37 esimo +2.95

di Andrea Greco
13 Marzo 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo