VAL DI FIEMME - Inizia la stagione dello sci il 26 novembre

20 Novembre 2016

In Val di Fiemme la stagione dello sci è al nastro di partenza, grazie alle temperature rigide e alle abbondanti nevicate che hanno imbiancato le Dolomiti del Trentino.

Sabato 26 novembre aprono Pampeago e Obereggen nello Ski Center Latemar, un carosello da 48 chilometri di sci al cospetto delle  Dolomiti.
Novità: a Obereggen si inaugura il telemix con seggiole e cabine sulla stessa fune, il nuovo rifugio Oberholz e una seconda pista da slittino di 750 metri, l’Absam (in località Laner), che va aggiungersi alla nota pista da slittino Obereggen di 2,5 km.
Da sabato 26 novembre a Pampeago sono aperte le seggiovie Latemar, Agnello, Campanil, Campo Scuola e, con buone probabilità, anche Tresca. Se le temperature si mantengono così, il 26 novembre apre anche il collegamento con Obereggen, mentre l’apertura del collegamento con Predazzo è prevista sabato 3 dicembre. Lungo la pista Agnello che attraversa il Parco d’Arte RespirArt (uno dei più alto al mondo), si possono ammirare le nuove opere d’arte di artisti di fama internazionale.  

Sabato 3 dicembre apertura di Predazzo, Bellamonte-Alpe Lusia e Alpe Cermis
BELLAMONTE - ALPE LUSIA - Sabato 3 dicembre, oltre agli impianti di risalita di Predazzo, aprono gli impianti della skiarea Bellamonte Alpe Lusia, e in particolare la nuovissima la cabinovia Bellamonte che ha permesso di eliminare dalle piste da sci 13 piloni sostituendo due seggiovie. La nuova cabinovia Bellamonte 3.0 rende più agevole lo sci per i disabili che frequentano regolarmente le piste con i maestri di sci specializzati dell’associazione Sportabili Onlus di Predazzo. Le ampie cabine a 10 posti offrono la possibilità di caricare gli slittini. La pista da slittino Fraina è stata avvicinata alla stazione intermedia Fassane, con un allungamento di 300 metri. Quindi, ora è lunga 1,9 km.

ALPE CERMIS - Sabato 3 dicembre apre anche l’Alpe Cermis con importanti novità. Tutta l’area di Dosso dei Larici è stata ammodernata. Il parco divertimenti di giochi nella neve Cermislandia si presenta rinnovato, con nuovi giochi di neve, una pista per gli slittini e una pista per gommoni-tubing. Nuovo anche il Campo Scuola accanto a Cermislandia. L’opera di restyling di Doss dei Laresi ha creato anche un unico complesso fra il ristorante, il lounge bar e la stazione di arrivo della cabinovia, donando armonia paesaggistica all’intera zona.

INFO: www.visitfiemme.it
 

di Andrea Greco
20 Novembre 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo