MADONNA DI CAMPIGLIO - STAGIONE DA RECORD E ORA LA GUIDA DI FOLGARIDA MARILLEVA

15 Settembre 2017


È stato un anno da record per Funivie Campiglio SPA, società che gestisce piste e impianti di Madonna di Campiglio. La ski area, una delle più complete e rinomate delle Alpi Italiane, ha infatti fatto segnare nel passato esercizio un utile netto di 4,4 milioni di Euro, un record di 10,3 milioni di passaggi sugli impianti di risalita (3,49% in più del 2016) ed un totale di 1.253.562 primi ingressi registrati (+ 2,7%).

I numeri sono stati presentati dal Presidente di Funivie Campiglio Sergio Collini che ha davanti a sé un bilancio da record proprio in uno degli anni più disgraziati per quanto riguarda le precipitazioni nevose. E una delle chiavi di questo successo è stata la modernità dell'impianto di innevamento programmato che ha permesso in breve tempo di produrre 1.600.000 metri cubi di neve programmata permettendo l'apertura delle piste il 19 novembre 2016 e la chiusura il 23 aprile 2017.

Questo è il miglior modo per festeggiare l'aggiudicazione all’asta di Funivie Folgarida Marilleva (con il supporto di un prestito obbligazionario della Provincia Autonoma di Trento), situazione che rafforza la presenza di Funivie Campiglio nel comprensorio che va Pinzolo alla Val di Sole. In più sono stati festeggiati i 70 anni dalla fondazione della Società Funivie Madonna di Campiglio.

Di strada ne è stata fatta tantissima da quel 10 agosto del 1947, quando 19 imprenditori sottoscrissero l’atto costitutivo della Società. Da quel giorno Madonna di Campiglio non ha smesso di crescere e ora è un gioiello riconosciuto in tutto il mondo.

di Andrea Greco
15 Settembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo