VAL GARDENA - Piz Seteur e tutte le novità per la stagione sciistica 2017 2018

30 Settembre 2017

© Fotografia - Piz Sella


La stagione sciistica in Val Gardena inizierà il 6 dicembre, così come nella vicina e collegata ski area dell'Alpe di Siusi. 

Tante le novità per la prossima stagione sciistica che miglioreranno ancora il carosello sciistico della Val Gardena, uno dei più moderni delle Alpi, con maestosi panorami sul gruppo del Sella, Il Sassolungo e il Sassopiatto e tante piste eccezionali, dalla Saslong dove si corre la Coppa del mondo di sci, alla Ciampinoi, alla Cir ...

La novità principale in Val Gardena in vista della prossima stagione sciistica è la realizzazione del nuovo impianto Piz Seteur

Si tratta di una modernissima cabinovia ad ammortamento automatico con cabine da 10 posti e firmata Leitner che sostituisce la vecchia seggiovia. La nova Piz Seteur si dividerà in due tronchi con stazione a monte situata 200 metri sopra l’omonimo rifugio.


Tanta tecnologia con una portata da record (3500 persone ora), sedili riscaldati Pininfarina e un look avveniristico con le tre stazioni disegnate da Perathoner Architects. Oltre alle piste da sci l’impianto girerà anche in estate e servirà un nuovo bike park.

Altri lavori realizzati in estate riguardano il potenziamento dell'impianto di innevamento nella zona della seggiovia Sasso Levante al Passo Sella, lo stesso impianto vedrà un aumento della portata da 2.200 a 2.600 persone/ora.

E' stato potenziato anche l'innevamento programmato sulla pista Col Riser, in zona Seceda, la stessa è stata anche allargata. Sempre per migliorare l'innevamento di questa zona è stato realizzato un bacino di raccolta idrica sotterraneo dalla capienza di 5.000 metri cubi. A Selva è stato poi eseguito un restyling sulle seggiole della seggiovia Costabella.

Novità infine anche a Ortisei con la sciovia Furdenan che è stata sostituita con un nuovo ski-lift più lungo di 100 metri.  

All'Alpe di Siusi infine sono stati fatti lavori per potenziare l’impianto di innevamento presso la seggiovia Spitzbühl.

 

 

 

di Francesco Lovati
30 Settembre 2017

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo