PAGANELLA - Ampliamento pista La Rocca e potenziamento innevamento

21 Ottobre 2017


La stagione sciistica nella Paganella Ski Area dovrebbe iniziare già il 25 novembre, meteo permettendo.

La novità per la prossima stagione sciistica è la rinnovata pista La Rocca che è stata ampliata e ora avrà una superficie sciabile di 3 ettari più ampia.

La larghezza media del tracciato passa così da 25 a 40 metri. Aumenta così lo spazio per curvoni in conduzione e viene migliorata la pendenza longitudinale e trasversale. Questo faciliterà il rientro a valle agli sciatori meno esperti. 

Sullo stesso tracciato è stato anche migliorato il sistema di innevamento programmato che ora può contare su 10 nuovi generatori di neve a ventola.

Intanto, sulla vicina pista Olimpionica è confermata anche per quest'anno l'arrivo della nazionale norvegese di sci alpino. Kristoffersen, Svindal e Jansrud si alleneranno sul muro di questa splendida pista nera dal 9 al 22 dicembre 2017, per prepararsi al meglio agli appuntamenti di Coppa del Mondo che li attendono tra Val Gardena, Alta Badia e Madonna di Campiglio. 

Sempre sull'Olimpionica anche quest'anno si terrà la Coppa Europa femminile di sci, l'appuntamento è per il 14 e il 15 dicembre. 

di Francesco Lovati
21 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo