ARABBA FLY - Il Tar respinge il ricorso, seggiovia pronta per l'inverno

21 Luglio 2015


Passi in avanti per Arabba Fly, la seggiovia di cui si parla da anni e che dovrebbe "chiudere" il Sellaronda, evitando agli sciatori il tratto che, fino allo scorso inverno, percorrevano a piedi tra le strade della località veneta.

Il Tar ha respinto il ricorso di un ambulante: la strada era infatti ricca di chioschi che, quando verrà costruita la seggiovia, si troveranno giocoforza ad avere minori clienti. Nella richiesta veniva contestata la regolarità delle delibere del Comune, risalenti allo scorso marzo, e il modo in cui erano state date le concessioni dei terreni di uso civico per la nuova seggiovia.

Il Tribunale amministrativo non ha evidentemente riscontrato particolari motivi per bloccare l'iter e il progetto può quindi andare avanti, anche se alcune minoranze ancora non si sono rassegnate e hanno chiesto chiarimenti al sindaco. Insomma, questa seggiovia, chiesta a gran voce dagli sciatori, è ben vista solo da una parte di Arabba. In ogni caso ora la realizzazione dell'impianto è più vicina.

Per approfondire la questione su Funivie.org

di Andrea Greco
21 Luglio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Arabba

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo