NEVE - Fine di maggio con nuove nevicate in quota

23 Maggio 2016


Ancora neve in questo mese di maggio decisamente insolito. Che ormai la stagione invernale si sia spostata in avanti di qualche settimana sembra assodato, visto che anche quest'anno ci siamo trovati davanti a una fine di autunno mediamente più caldo (e senza neve) e un inizio di primavera con clima più fresco e frequenti nevicate in quota. Anche in questi giorni di fine maggio la neve è tornata a scendere sui rilievi - a quote medio alte ovviamente.

E la giornata di oggi sta vedendo ancora nevicate sulle nostre Alpi. E se orami in ben pochi posti si può sciare, Cervinia per esempio ha chiuso questo weekend, in attesa della apertura per lo sci estivo del 25 giugno, mentre il Passo dello Stelvio aprirà a fine mese, fa sempre piacere dare un occhio alle webcam e trovare le nostre località preferite imbiancate di fresco.

Questo maggio caratterizzato dai forti sbalzi di temperatura sta portando neve in quota su Valle d'Aosta, Verbano - Cusio - Ossola, Lombardia e Alto Adige. Nevica a Cervinia, così come a Livigno e sul ghiacciao Presena...

di Andrea Greco
23 Maggio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaLivignoGhiacciaio PresenaPasso dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo