CERVINIA - SCI ESTIVO FINO AL 10 SETTEMBRE, GLI APPUNTAMENTI DI FINE ESTATE


Lo sci estivo a Cervinia continuerà fino al 10 settembre. Il ghiacciaio del Plateau Rosà, visto il forfait dello Stelvio (chiuso in questi giorni) è l'unico sciabile in Italia in questi giorni (le piste, lo ricordiamo, sono per l'esattezza nel territorio svizzero di Zermatt). Ci sono ancora due settimane abbondanti per le ultime sciate dell'estate in attesa delle prime nevicate autunnali.

Tanti gli appuntamenti di contorno allo sci per questa fine di estate a Cervinia: dal 6 al 9 settembre l'appuntamento è con l'Ultra Tour del Monte Rosa, massacrante gara di corsa in montagna, con un percorso di 170 chilometri attraverso la Valle del Cervino, la Val d'Ayas, quella di Zermatt e di Macugnaga.

Per il 29 agosto è previsto invece il 1° Dark Bike del Cervino, evento di Mountain bike in notturna con una discesa da quota 2.900 di Cime Bianche Laghi.

Fino all' 11 settembre è poi aperta la mostra "KL, Storie oltre il Limite" dedicata al Kilometro Lanciato che negli anni '70 ha visto protagonista Cervinia e la mitica pista che di allestiva al Plateau Rosà.



Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA