SELLA NEVEA - si scia da oggi. Le altre aperture in Friuli

23 Dicembre 2015


Anche a Sella Nevea, località che sorge nella conca tra il monte Canin e lo Jôf del Montasio, in una zona considerata come il "ghiacciaio del Friuli Venezia Giulia" inizia la stagione sciistica. Da oggi ci sarà l’apertura della pista rossa Canin Agonistica con funzionante la telecabina Canin a 16 posti ed il campo scuola con il tapis roulant lungo 180 metri.

A monte della telecabina Canin sarà aperto anche il Rifugio Gilberti.

Sella Nevea è posta sul  versante italiano del Canin, vi arrivano anche gli sciatori di Bovec, stazione sciistica della vicina Slovenia chiusa anche quest' anno.

Anche nelle altre stazioni sciistiche friulane l'apertura è parziale in questa stagione sciistica anomala:

Tarvisio: sono aperti 7 impianti su 11 e i 4 tapis roulant sulle piste rosse Di Prampero, Malga, Florianca e le blu Foresta, Duca d Aosta e i 2 campi scuola.

Piancavallo: funzionante il tapis roulant Daini nel campo scuola Daini, il tapis roulant Genzianella sulla pista blu Genzianella.

Forni di Sopra - Sauris: le 2 seggiovie sono aperte solo per i pedoni, sono agibili lo skilift Davost sulla blu Davost ed i 3 tapis roulant.

Ravascletto: funzionanti il funifor Monte Zoncolan con fermata alla stazione intermedia per pista Canalone, la seggiovia a 4 posti Cuel d'Ajar, il tapis roulant 3 Madessa al campo scuola, le 2 piste blu Zoncolan 3-4 e lo skiweg Stella Alpina.

 

di Andrea Greco
23 Dicembre 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo