CESANA TORINESE - Stop al bob, investimenti dirottati sulle piste da sci

01 Ottobre 2015


CESANA TORINESE. No al ripristino della pista di bob, sì al miglioramento dell'offerta sci della Via Lattea. Questi, in estrema sintesi, sono gli accordi tra Regione Piemonte, Sestrieres Spa, Fondazione Postolimpica e Comuni dell’Unione Vialattea per rilanciare l'offerta turistica dell'area. In particolare i 6 milioni che si pensava di destinare alla riapertura della  pista di bob verranno investiti nel parco impianti e nell'innevamento artificiale nel corso del prossimi 5 anni, affiancati da altri 4 milioni sempre provenienti dalla sfera pubblica e ulteriori 10 di investimento privato della Sestrieres Spa. Ecco nel dettaglio i nuovi impianti previsti

  • Baby San Sicario, portata aumentata da 1800 a 2400 p/h
  • Nuova seggiovia quadriposto fissa Fraiteve in sostituzione degli skilift Fraiteve dx e sx
  • Sostituzione seggiovia biposto Colò con quadriposto ad agganciamento automatico

Per quanto riguarda invece l'innevamento artificiale, si metterà mano ad un generale miglioramento degli impianti attuali con nuove pompe e nuovi bocchettoni per migliorare l'efficenza del sistema. Importante anche l'allargamento del numero di piste coinvolte. Tra le piste che verranno innevate artificialmente vi saranno i rientri a valle di Cesana Torinese e Pra Gelato. Sempre a Cesana verranno innevate artificialmente anche le piste 21 e 70. Ampliamenti dell'innevamento artificiale coinvolgeranno anche Sestriere. Per migliorare la qualità della neve verranno installate anche barriere paravento per proteggere le zone più esposte.

di Andrea Greco
01 Ottobre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaCesana TorineseSestriereSansicario

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 7 Febbraio 2016
Comment

perché si investono solo 20 mil. in 5 anni addirittura se si vuole rilanciare l'offerta servono investimenti più consistenti sostituendo alcune seggiovie con cabinovie, chiaramente si tratta di realizzare un piano pluriennale anche aumentando l'offerta turistica che mi risulta essere abbastanza ridotta tanto che non si riesce ad inserire Sestriere nel circuito di coppa del mondo appunto per la carenza di offerta turistica.