BREUIL CERVINIA - Tra le novita' della stagione 2010/2011 nuove piste e aperitivo in telecabina

01 Dicembre 2010


 

BREUIL CERVINIA. Anche quest'anno Cervinia si presenta alla nuova stagione con grandi novità. Prima di tutto saranno rinnovate anche per quest'anno, le iniziative "Tintarella di Luna" e "Prima Traccia". L'iniziativa "Tintarella di Luna" consiste nel poter sciare nelle notti di luna piena, rimanendo nei vari rifugi lungo le piste a mangiare e tornando in paese sci ai piedi. "Prima Traccia" invece consiste nella possibilità di risalire fino a Plan Maison prima dell'apertura degli impianti e lasciare la propria firma sulle piste appena fresate. Quest'anno sarà anche possibile, ogni sabato, seguire il lavoro di battitura delle piste salendo, la notte, su un mezzo battipista. Sarà inoltre possibile ammirare il tramonto sulla valle prendendo un aperitivo sulla ovovia Breuil Cervinia - Plan Maison: infatti dopo la chiusura delle piste l'impianto rimarrà aperto a velocità ridotta e sarà possibile ammirare la fine della giornata in quota.
 
In questi mesi è stata fatta la manutenzione straordinaria alla funivia che sale al Plateau Rosà, è stata l'occasione per potenziare l'impianto e rifare il design delle cabine. Sono statiinstallati 2 nuovi tapit roulant, uno all'arrivo della ovovia di Valtournanche insieme a un piccolo snowpark.
 
Altra grande novità di quest'anno è la creazione di due nuove piste nere, situate una a destra e una a sinistra della seggiovia Pancherot. Quella a sinistra da serpentina, mentre quella a destra da ebrezza da slalom gigante.
 
Grazie alle abbandanti nevicata è stata anticipata la data di apertura dello snowpark dal 18/12 al 04/12 per l'occasione ci sarà possibilità di provare i materiali delle collezioni 2010/2011.
 
La stagione si chiuderà l'8 maggio e per salutare tutti gli amanti per tutta l'ultima settimana lo skipass sarà gratuito per tutti.

di Andrea Greco
01 Dicembre 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaValtournenche

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo