65 - Laax

Come arrivare

E' possibile accedere tramite la funivia Crap Sogn Gion oppure tramite la telecabina Larnags 1 + 2 e la seggiovia Curnius. Dopo un breve tratto sulla rossa n. 66, la nostra pista si stacca a destra puntando verso il paese.

Descrizione

La pista 65 di Laax, detta anche Crap Sogn Gion - Laax Murschetg per le zone che collega, è probabilmente la più difficile dell'intero comprensorio di Flims - Laax. Quasi interamente immersa nel bosco, la 65 inizia a 2200 metri di quota staccandosi dalla 66 che dal comprensorio di Laax si dirige verso Plaun.

Il tracciato è caratterizzato da una certa sinuosità lungo tutto il percorso. Già il primo tratto, subito divertente, punta verso sinistra concludendosi con un tornante sino a puntare decisamente verso destra con un breve falsopiano. La pista continua poi con queste caratteristiche, con muri impegnativi e ampie curve. Il tratto finale è un lungo falsopiano che conduce ad un piccolo villaggio (Larnags) a 1180 metri di quota. Qui è collocata anche la stazione intermedia dell'omonima telecabina e dove confluisce anche la rossa n.60 che conduce sino al paese di Laax.

Informazioni

Localita: Laax
Quota di arrivo: 1180 m
Quota di partenza: 2200 m
Dislivello: 1020 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA

Video

Cartina

Commenti sulla Pista

Non registrato
26/02/2016 01:37
pista 65
impegnativa (vi si svolgono discese libere di Coppa del Mondo) ma ampia e sempre ben tenuta. Nel comprensorio vi sono altre piste con muri più ripidi, ma nel complesso questa pista è veramente bella
Anonymus
16/08/2011 10:57
PISTA LAAX
FATTA + VOLTE 2 ANNI FA LUNGA IMPEGNATIVA...FANTASTICA Ciao Alfredo 63