“Lo sci è una più originale e profonda interpretazione e aderenza a se stesso… scoprendo quelle varianti personali che più si adatteranno al momento (condizioni di terreno, neve, velocità) in armonia con il proprio fisico e temperamento: interpretazione di sé" (Carlo Mollino)

Per il nostro ‘ski-writer’ Fabio Bottonelli, bolognese, giornalista professionista, gli sci ai piedi sono il ‘mezzo di trasporto’ preferito per conoscere, e poi raccontare, la montagna. Sciare è per lui quindi molto di più che un’attività sportiva: è una vera e propria chiave di interpretazione dei territori, un modo di viaggiare consapevolmente. Ha scritto e scrive di turismo invernale e stazioni sciistiche con le principali testate nazionali di viaggi e turismo (come al momento Bell’Europa, Bell'Italia, In Viaggio) ed enogastronomia. E’ inoltre è autore di libri e guide, e ha di recente fondato il suo sito-blog personale www.bestroutes.it.

Su Dovesciare, lo skiwriter Fabio Bottonelli nella sua Finestra affronta le principali tematiche del mondo della neve, esprimendo opinioni legate ai principali fatti del momento, raccontando le sue esperienze sci ai piedi - o magari a tavola in qualche baita delle Alpi – e intervenendo sui trend del turismo invernale in genere.



Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA