Casco Smith Prospect Junior


​Descrizione della casa

Con oltre mezzo secolo di storia nel design di prodotti dinamici e nella ricerca di innovazioni pioneristiche che hanno spinto l’evoluzione dello sport e l’esperienza di atleti ed appassionati oltre ogni limite, Smith lancia la nuova tecnologia Grow With Me™ per i caschi junior. Integrata all’interno del nuovo casco Prospect Jr. – il più avanzato tecnologicamente sul mercato – la tecnologia Grow With Me™ di Smith vanta un innovativo sistema di rivestimento interno dual-stage che arriva a coprire fino alla taglia più grande dei caschi per bambini attualmente in commercio.

La calotta esterna presenta una costruzione In-Mold con rivestimento interno in EPS che offre durevolezza e leggerezza, mantenendo allo stesso tempo un design low profile. Grazie al sistema di rivestimento dual-stage Grow With Me™, ospitato all’interno della calotta e realizzato in tricot ultra morbido, il nuovo Prospect Jr. accompagna i più piccoli in tutte le loro fasi di crescita. Infatti, quando il piccolo rider cresce, si può rimuovere facilmente il rivestimento Stage One, dotato di mesh traspirante e adatto ai bambini dai due ai sei anni (48-52 cm), scoprendo così il rivestimento Stage Two, dedicato ai bambini dai sei ai dodici anni (52-56 cm). Entrambi i rivestimenti interni sono stati testati e sviluppati per interagire con il sistema di protezione da impatto multidirezionale MIPS® – che assorbe e devia le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto – e con la costruzione Aerocore™ di Smith dotata di tecnologia Koroyd®, che massimizza la ventilazione, offrendo al contempo una protezione superiore. I cilindri crumple-zone, posizionati all’interno delle aree di maggiore impatto, garantiscono un assorbimento uniforme degli urti, convertendo ed assorbendo più energia cinetica rispetto ai materiali protettivi tradizionali.

Il nuovo Prospect Jr. vanta paraorecchie progettato specificatamente per bambini e sistema di regolazione con registro dial fit, per il massimo comfort tutto il giorno, stagione dopo stagione. Ulteriori caratteristiche comprendono: controllo climatico regolabile, 14 fori di ventilazione e sistema di ventilazione AirEvac™, che riduce al minimo l’appannamento della maschera, quando la si indossa.