Freeride sul Monte Bianco
Moderatori: mcolombo, uro.isw038
- uro.isw038
- livello: sci uniti
- Contatta:
- Fondo Valle -
Ho visto e letto parecchi report su InterNette relativamente alla zona del bianco.... Mi sta allettando l'idea di andar a verificare di persona
Curma:
Il rosa invece e' spelacchiato...
Curma:
Il rosa invece e' spelacchiato...
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- POWDERMISSILE
- livello: virate
- Contatta:
Eilà, io e il buon vecchio Mauro Sabato e domenica abbiamo fatto due giornate di fuoco, pardon di neve!
Udite udite:
Sabato ore 8,30 ci presentiamo più assatanati che mai alla partenza delle funivie del Montebianco, Imbrago moschettoni ramponi corda ecc. (mi raccomando questa attrezzatura + arvapalasonda sul ghiacciaio sempre!!) ma dopo un'oretta brioches e cappuccino ci dicono che non aprono per troppa neve!! al massimo verso mezzogiorno.
Che si fa? ci dirigiamo quindi alle casse di Courmayeur e dopo 41 euro di skipass (per chi non ha lo stagionale) ci spariamo per tutto il giorno Gabba e Bartolini in 50cm. di polverina. A fine giornata esausti e soddisfatti rientriamo all'ovile mentre il cielo si carica di nuvole. Ma non ci si accontenta, il giorno dopo sveglia alle 6,30 e si parte verso La Thuile, ad Aosta già nevica sull'autostrada, per salire a La Thuile ringrazio le termiche che mi permettono anche di divertirmi un po' col freno a mano, arrivati sulle macchine ferme dal giorno prima ci sono altri 50 cm. di fresca.
Continuerà a nevicare tutto il giorno mentre tracciamo e ritracciamo i bellissimi boschi sotto al Piccolo San Bernardo in + di un metro di fantastica polvere.
Buona powder a tutti e a risentirci presto.
Ciao Marco.
Udite udite:
Sabato ore 8,30 ci presentiamo più assatanati che mai alla partenza delle funivie del Montebianco, Imbrago moschettoni ramponi corda ecc. (mi raccomando questa attrezzatura + arvapalasonda sul ghiacciaio sempre!!) ma dopo un'oretta brioches e cappuccino ci dicono che non aprono per troppa neve!! al massimo verso mezzogiorno.
Che si fa? ci dirigiamo quindi alle casse di Courmayeur e dopo 41 euro di skipass (per chi non ha lo stagionale) ci spariamo per tutto il giorno Gabba e Bartolini in 50cm. di polverina. A fine giornata esausti e soddisfatti rientriamo all'ovile mentre il cielo si carica di nuvole. Ma non ci si accontenta, il giorno dopo sveglia alle 6,30 e si parte verso La Thuile, ad Aosta già nevica sull'autostrada, per salire a La Thuile ringrazio le termiche che mi permettono anche di divertirmi un po' col freno a mano, arrivati sulle macchine ferme dal giorno prima ci sono altri 50 cm. di fresca.
Continuerà a nevicare tutto il giorno mentre tracciamo e ritracciamo i bellissimi boschi sotto al Piccolo San Bernardo in + di un metro di fantastica polvere.
Buona powder a tutti e a risentirci presto.
Ciao Marco.
- uro.isw038
- Contatta:
- POWDERMISSILE
- livello: virate
- Contatta:
- uro.isw038
- Contatta:
Altro Bianco...
Incredibili immagini dei soliti maghi del bianco:
http://www.snowhow.it/pagina%20foto/mon ... anco07.htm
http://www.snowhow.it/pagina%20foto/mon ... anco07.htm
Spettacolo!
Niente da dire Rob, hai proprio ragione!
Foto da paura!!
(anche per la qualità delle immagini...)
Chepeau a tutti!
WS
Foto da paura!!
(anche per la qualità delle immagini...)
Chepeau a tutti!
WS
- uro.isw038
- Contatta:
Giovedi' 07.feb.08, meglio ai monti che in ufficio
Domani si sale in valle'.. ancora non so dove ne' come ma domani sera se riesco vi aggiorno cosi' se per caso doveste salire..
Ciauuuu
Mauro
Ciauuuu
Mauro