Mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi qualche consiglio.
Siamo in cinque, due adulti e tre bambini (15, 12, e 5 anni)
e vorremo andare a sciare a meta febbraio.
Se per favore potreste consigliarmi qualche località economica.
Tenendo a mente che siamo tutti principianti dello sci
che piu o meno sciano sulle piste blu e qualche rossa se non e impegnativa.
L'ideale sarebbe soggiorno in appartamento
con animazione serale per gli adulti e mini club per il piu piccolo.
Inoltre che la localita abia un asilo neve
dove potrei lasciare in custodia il piu piccolo mentre io scio con i piu grandi,
perche non sono sicura che il piccolo vorra sciare.
Sciare a febbraio con 2 bambini grandi e uno piccolo
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- sergio
- livello: sci totale
- Contatta:
Re: Sciare a febbraio con 2 bambini grandi e uno piccolo
Allora per spendere poco io ti consiglio, le piccole località, ma è difficile trovare l'animazione serale. In ogni caso in Trentino Alto Adige hanno generalmente organizzazione migliore.
Il mini club per i bambini oramai c'è in qualsiasi località.
Sicuramente qualche iscritto con più esperienza di me potra darti qualche info più precisa.
Il mini club per i bambini oramai c'è in qualsiasi località.
Sicuramente qualche iscritto con più esperienza di me potra darti qualche info più precisa.
Personalmente opterei per montecampione all' hotel le baite ... c'è solo quello a montecampione 1800 in teoria è un villaggio sulla neve e risparmi un po...le piste sono belle c'è un baby park gigante guarda un po tu i siti..http://www.pegasusviaggi.it/ski/montecampione/
http://www.dovesciare.it/localita/montecampione
oppure vai all'alpe di siusi, è un'altro pianeta!
http://www.dovesciare.it/localita/montecampione
oppure vai all'alpe di siusi, è un'altro pianeta!
Il primo consiglio che mi permetterei di darti, è di cominciare a chiedere ad ogni apt un catalogo per questa stagione, cosi da farti un'idea precisa dei prezzi; lo puoi fare via web.
Io, come ogni anno, l'ho appena fatto (e alcuni cataloghi sono già arrivati).
Come secondo consiglio, una cosa che già ti hanno detto: magari una località "piccola" è meno costosa del super comprensorio da 2000 km di piste.
Poi cosa dire...ogniuno di noi penso sia innamorato di una località piuttosto che un'altra;
Personalmente comunque, trovo l'Alpe di Siusi come una delle migliori scelte a livello famiglia, e con piste davvero adatte a tutti...e sempre al sole! Purtroppo non è tra le località meno costose e si sa, quando c'è una famiglia, questo conta parecchio.
Per il più piccolo: non so se ha già provato lo sci, io ho una bimba di 5 anni, e proprio l'anno scorso, a 4 anni, le ho fatto fare 3 giorni di corso a Siusi... ti posso dire che sono organizzati bene, e non vi è assolutamente l'obbligo per i genitori di seguire i figli, anzi, meglio se il papà e la mamma si fanno un giretto...e i bimbi, si divertono non poco.
Buona caccia e buon divertimento!
Io, come ogni anno, l'ho appena fatto (e alcuni cataloghi sono già arrivati).
Come secondo consiglio, una cosa che già ti hanno detto: magari una località "piccola" è meno costosa del super comprensorio da 2000 km di piste.
Poi cosa dire...ogniuno di noi penso sia innamorato di una località piuttosto che un'altra;
Personalmente comunque, trovo l'Alpe di Siusi come una delle migliori scelte a livello famiglia, e con piste davvero adatte a tutti...e sempre al sole! Purtroppo non è tra le località meno costose e si sa, quando c'è una famiglia, questo conta parecchio.
Per il più piccolo: non so se ha già provato lo sci, io ho una bimba di 5 anni, e proprio l'anno scorso, a 4 anni, le ho fatto fare 3 giorni di corso a Siusi... ti posso dire che sono organizzati bene, e non vi è assolutamente l'obbligo per i genitori di seguire i figli, anzi, meglio se il papà e la mamma si fanno un giretto...e i bimbi, si divertono non poco.
Buona caccia e buon divertimento!