Nuovi impianti a Cervinia, Valtournanche e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 11 lug 2006, 00:08

ma come si può affermare che sia l'inesorabile fine dei ghiacciai, ricordiamoci che stiamo parlando di "fenomeni" che si sono sviluppati in milioni di anni
"Fenomeni", è il termine giusto.
Non sappiamo assolutamente niente del clima sulla nostra terra e siamo così arroganti da pensare di poter capire cosa succederà nei prossimi anni.
Non azzecchiamo manco le previsioni a 48 ore...... :evil:
Abbiamo dati (temp, pressione, livello acqua, ecc..) fino a 50-100 anni addietro, e basta. Forse la terra è un poco più anzianotta.....

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Nuova pista da sci per il prossimo inverno

Messaggio da Davidsnow » 13 lug 2006, 13:06

E' in programma per il prossimo inverno una nuova pista nel settore Gornergrat: partirà da Hohtalli e arriverà a Kellensee (Lago Kelle), che si trova vicino all'arrivo della seggiovia esaposto Riffelberg-Gifthittli.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

spettacolo

Messaggio da andrea » 13 lug 2006, 18:54

Dovrebbe essere una pista incredibile a giudicare dalla zona. Tra l'altro la da Hohtalli e Gornegrat scendono già piste incredibili. Si sa già qualcossa circa la difficoltà della nuova pista?

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 13 lug 2006, 23:03

Si tratta di una pista rossa. Il grande vantaggio sarà anche nella diminuzione dei passaggi lungo la pista "Whitehare"... il pezzo in alto è sempre un po' mosso... Il primo pezzo dovrebbe tagliare la montagna in costa, poi forse nella parte terminale ci sarà qualche muretto interessante...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 14 lug 2006, 13:49

Dopo quest'ultima notizia mi prometto di fare questo benedetto giro a Zermatt. Non ci sono mai andato. Andre quest'anno mi porti.....sembra tutto una gran figata :D :D

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 14 lug 2006, 15:55

No Posta mi deludi...uno cm te ke nn è mai stato a Zermatt... :( :(

David scusami ma non ho capitodove arriva la pista...

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 15 lug 2006, 16:26

Quando si scende dalla seggiovia Gifthittli attualmente puoi scegliere se andare a destra o a sinistra. La pista dovrebbe arrivare di fronte, leggermente sulla sinistra, poco prima dell'inizio della Kelle.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 lug 2006, 03:02

Posta, se fai il bravo ti porto. Mi aspetto grandi cose dalla nuova pista.

Comincia ad inoltare la richiesta di autorizzazione per una settimana bianca in Francia a febbraio 2007 in luogo da destinarsi..

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 16 lug 2006, 09:39

Questa la vedo molto dura......ci proverò cmq!
Probabilemnte vado già all'ultima di gennaio in dolomiti (Colfosco), difficile che riesca anche a Febbaraio.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 17 lug 2006, 19:22

Ok adesso ho capito. Visto la zona dovrebbe essere veramente una pista spettacolare!!!!!!! e tra l'altro nemmeno semplicissima. Visto che a hotalli scende una delle piste che preferisco e tra quelle più belle che abbia mai incontrato ho grandi aspettative per questa. Speriamo che nn mi deludano!!!!

Rispondi