4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?
QUATTRO NOTTI A META' GENNAIO (IN PRATICA 3 GIORNI DI SCI). AVENDO POCHI GIORNI A DISPOSIZIONE VORREI EVITARE MEGA COMPRENSORI TIPO QUATTRO PASSI O VIA LATTEA (LI LASCIO PER SETTIMANE BIANCHE COMPLETE).HO TROVATO DELLE BUONE OFFERTE PER BORMIO E CURMAYEUR. PREMETTO CHE LA DISTANZA DA CASA MIA E' PIU' O MENO LA STESSA E NON SONO MAI STATO IN NESSUNA DELLE DUE LOCALITA'. MI DATE UN CONSIGLIO? SONO DIVERSI ANNI CHE VADO A MADONNA DI CAMPIGLIO...SAPETE FARMI UN PARAGONE CON BORMIO E CURMA? GRAZIE E BUONE PISTE A TUTTI!! PS: PER CURMAYEUR HO LETTO 100 KM DI PISTE!! MA E' VERO? DALLA CARTINA NON SI DIREBBE!!!!
Re: 4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?
Se non ricordo male credo che a Courmayeur la gran parte degli impianti siano abbastanza vecchiotti. Secondo me a Bormio ti troveresti meglio e almeno potrai dire di aver fatto la pista Stelvio!!!
Rispetto a Madonna di Campiglio avrai meno varietà di piste ma ti divertirai lo stesso!!
Rispetto a Madonna di Campiglio avrai meno varietà di piste ma ti divertirai lo stesso!!
-
- livello: spazzaneve
Per me Courmayeur - si arriva quassi direttamente in autostrada, senza lunghi percorsi di montagna; e più grande; paradiso del freeride; con vista sul Monte Bianco; vicino le bellissime terme di Pré-Saint-Didier - ci si può rilassare con le calde aque, dopo una giornata di sci è magnifico.
Ma anche Il comprensorio di Bormio (con Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) è molto bello.
Ma anche Il comprensorio di Bormio (con Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) è molto bello.
Courma dice di avere 100 km di piste ma ne dubito... Diciamo che i comprensori son abbastanza simili, forse Courma è più panoramico mentre su Bormio hai maggiori dislivelli!! Io sceglierei la Valle d'Aosta