Differenze tra Breuil-Cervinia e Dolomiti
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Differenze tra Breuil-Cervinia e Dolomiti
Ciao a tutti,quest'anno voglio preovare questa località,per me nuova in quanto abito in Friuli Venezia Giulia e sono solito a frequentare la val Badia, Cortina, Val Gardena,insomma il dolomitiSuperSki.Mi chiedevo se qualche anima buona può dirmi a grandi linee le differenze maggiori,darmi qualche indicazione sullo skipass(nazionale-internazionale) e quale attività particolari o posti frequentare,sciando e non.Grazie mille
Re: Breuil-cervinia
Credo che Cervinia sia una località estremamente differente dal Dolomiti Superski. A differenza dell'Alto Adige i dislivelli sono importanti, il comprensorio si sviluppa più in verticale che in orizzontale. Le quote sono sempre abbastanza elevate, quindi dimenticati alberi e boschi se non sul rientro a Valtournenche e sulla parte bassa di CieloAlto.
Lo skipass internazionale è piuttosto caro (52 euro mi pare) ma sono soldi ben spesi, quello è il versante senza dubbio più bello.
Non perderti la Ventina, la discesa rossa dal Plateu sino in paese e un giro a Valtournenche che offre piste interessanti e poco affollate.
Lo skipass internazionale è piuttosto caro (52 euro mi pare) ma sono soldi ben spesi, quello è il versante senza dubbio più bello.
Non perderti la Ventina, la discesa rossa dal Plateu sino in paese e un giro a Valtournenche che offre piste interessanti e poco affollate.
Re: Breuil-cervinia
se ti procuri una ventina di punti acqua s.anna puoi sciare a metà prezzo, meglio, due skipass al costo di uno (nello stesso giorno) Direi come diceva Andrea di sfruttare l'internazionale ovvero di sciare anche a Zermatt e non farti mancare la National, la nera della zona Rothorn....
Visto che sei abituato al Dolomiti super-ski, forse ti troverai presto ad aver il fiato lungo dopo la prima discesa, non spaventarti, fai tutte le varie piste per il classico tour "Safari" 10.000 o 12.000 mt. di dislivello, che in giornata (meteo permettendo) è possibile grazie alla capacità e velocità degli impianti.
http://files.gadmin.ch/17341?CFID=20844 ... b333561e35
Visto che sei abituato al Dolomiti super-ski, forse ti troverai presto ad aver il fiato lungo dopo la prima discesa, non spaventarti, fai tutte le varie piste per il classico tour "Safari" 10.000 o 12.000 mt. di dislivello, che in giornata (meteo permettendo) è possibile grazie alla capacità e velocità degli impianti.
http://files.gadmin.ch/17341?CFID=20844 ... b333561e35