Suggerimento settimana bianca con la famiglia

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
DIEGOBA
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 set 2006, 14:04

Suggerimento settimana bianca con la famiglia

Messaggio da DIEGOBA » 29 set 2006, 16:22

Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di suggerimenti per prenotare la settimana bianca di quest'anno con la mia famiglia e con altre due famiglie tipo la mia.
Ho due bimbi piccoli e vorrei trovare un albergo con animazione e, magari, la piscina, in una località sciistica, non troppo costosa, dove ci siano delle belle piste per lo snow board, un pasino con la passeggiata ed i negozi (...per le mogli), e magari dei parchi giochi per i bimbi.
Forse chiedo troppo... ma confido nei vostri suggerimenti.
PS: Mi hanno consigliato Pinzolo, ma non lo conosco, per favore fatemi sapere voi. :D
Ciao, Diego.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 29 set 2006, 18:24

Diciamo che l'accostamento "negozi" e "bassso prezzo" non è delle più semplici.
Cmq io consiglieri ad esempio Madonna di Campiglio (prezzi un po alti), Madesimo (ottimo per piste e bambini, o po meno per la moglie), oppure... non so proprio.
Mi spiace per le poche o confuse idee. :x

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 29 set 2006, 19:47

Benvenuto sul forum Diegoba :welcome:

Sai che io, padre (forse) di 2 bimbe, ammogliato e snoborder (aribenvenuto tra le poche tavole del forum 8) )ho sempre avuto le idee abbastanza chiare sul dove andare, quest'anno sono a corto... per cui mi allego alla tua richiesta nella speranza di trovare qualche consiglio....

Purtroppo, come ha scritto El Posta, paesino carino e negozietti con belle piste anche per lo snow e a basso presso nn credo che ne esistano, forse bisognerebbe provare ad andare giù, verso le località del Gran Sasso dove probabilmente i costi sono più contenuti che nel Trentino (o nel Nord in genere)....

Un posto leggermente economico, dove c'è un paese discreto (non bellissimo però a mio avviso) e dove offre tante piste e anche un discreto snow park è Alleghe, sotto al Civetta, in Veneto.

Madonna di Campiglio sarebbe il posto ideale ma proprio risparmioso non lo è, anzi, direi che tra MdC e Cortina nn saprei... :shock:

Pinzolo è un paesino piccolino, ma sono anche molto poche le piste su cui puoi sciare e per una settimana può diventare noiosa la cosa, a meno che nn pensi di prendere tutti i giorni l'auto per farti quei 5-10 Km. per arrivare a MdC.

A mio avviso un gran posto per le famiglie è il comprensorio del Latemar e nella fattispecie Obereggen, ho già trattato il posto in un altro thread, se lo vuoi leggere; il problema è che nel paesino nn c'è nulla....

Un paesino molto carino è Ponte di Legno, quest'anno è anche collegato col Tonale con la nuova Ovovia, per cui dati dal sito dovrebbero essere mi pare 120Km di piste (Tonale, Ponte di Legno e Temu), anche se nn sono 120 km. sono un bel pò: paese carino, forse nn carissimo e tante piste da fare.
Al Tonale (altro mio thread, se lo vuoi leggere sempre :lol: ) c'è uno snowpark piccolino ma per tutti i gusti, poi i fuoripista in caso di neve si "sprecano", nel senso che è una pacchia anche perchè la pendice è erbosa e non sassosa, quindi sai.... la soletta non si disfa in caso di poca neve.

We Ragazzi dai, trovate un pò di località che quest'anno sono un po basito anche io per la settimana bianca PORCA VACCA!!!!!!!!!!!

Sai che faccio, vado a Gressoney, che mi frega?! :roll:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 29 set 2006, 20:27

si credo che ponte di legno si la sintesi di quello che dici, paese molto bello e con un buon numero di negozi, piste difficili a ponte ma ideali per bambini e snowboarder al tonale. con la cabinovia che le collega hai a disposizione due comprensori perfettamente complementari: piste tecniche nei boschi a Ponte, Piste di tutti i tipi al TOnale (con molte possibilità però per i principianti), fuoripista, snowpark... poi si scia dai 3000 del ghiacciaio ai 1150 di Temù senza togliere gli sci.

Avatar utente
paval68
livello: virate
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 lug 2006, 20:40
Località: Domodossola

Messaggio da paval68 » 30 set 2006, 09:53

non conosco i prezzi perchè stavo a Selva, ma Ortisei o l'alpe di Siusi mi sembrano molto belli per portarci la famiglia (specialmente l'alpe di siusi,
sembra di stare in una fiaba).
mentre per tu che scii hai il collegamento con il Dolomiti Superski.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 30 set 2006, 10:10

La Val Gardena è fantastica, ma tutto fuori che economica :wink:

Bye :P

Avatar utente
paval68
livello: virate
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 lug 2006, 20:40
Località: Domodossola

Messaggio da paval68 » 30 set 2006, 12:53

sai... sinceramente non mi ricordo :oops: ,ci facevo una settimana bianca a Selva, me ero in comitiva,e quindi il prezzo era diverso da quello di una singola famiglia.
logicamente più basso.
la prossima stagione sarò a Madonna di Campiglio, ma sempre organizzata
altrimenti sceglierei una località sicuramente più economica.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Suggerimento settimana bianca con la famiglia

Messaggio da andrea » 23 mag 2011, 08:03

Andalo potrebbe essere una meta da valutare: bel paesino, piste, piscina, centro benessere... I prezzi non sono bassissimi ma non sei nemmeno a Cortina :D

Rispondi