Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Messaggio da robertocag » 23 mag 2011, 20:37

Io dico che tutto dipende dalla neve che trovi: un bel boschetto con una bella neve polverosa, anche sotto una nevicata, e sei al settimo cielo. Una striscia di neve sparata in mezzo alla terra e che finisce in una fangaia e ti chiedi, perché non sono andato al mare? Certo l'Armentarola alle 8 del mattino, senza nessuno e con una bellissima giornata aiuta........... 8)

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Messaggio da robertocag » 23 mag 2011, 20:57

Marcello Desenzani ha scritto:Io avevo smesso di sciare a causa delle code e delle piste affollate.......poi,pian piano,mi sono organizzato con il lavoro e come me hanno fatto una ventina di amici e ci alterniamo tutto l'anno a sciare nei giorni feriali......tutta un'altra montagna!!!!!!!!
E' vero che nei giorni di lavoro è meglio ma vi vorrei fare una domanda: ma davvero oggi vi sembra di fare tanta coda? Sarà che quando ho cominciato io c'era un milione di persone e impianti lentissimi, si stava delle ore in coda strippati uno addosso all'altro o in file che spesso dovevi risalire a scaletta. Adesso pur andando nei giorni festivi gli impianti sono, per la maggior parte, velocissimi, di gente io ne vedo molta meno di quando ho iniziato. Comunque più in pista che nelle code. :?

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Messaggio da sanvito25 » 23 mag 2011, 23:27

robertocag ha scritto:
Marcello Desenzani ha scritto:Ima davvero oggi vi sembra di fare tanta coda? .......... Comunque più in pista che nelle code. :?
Hai pienamente ragione.
Le code agli impianti sono un eccezione.
L'affollamento in pista è la regola.

Anche le code non sono più quelle di una volta ..... :lol:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Messaggio da lotharmatthaus » 24 mag 2011, 00:59

ma infatti ora gli impianti sono mediamenti veloci e smistano velocemente la coda, le piste però quelle sono ;)

DUKE FLEED
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 mag 2011, 17:22

Re: Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Messaggio da DUKE FLEED » 24 mag 2011, 09:06

Le code in pista sinceramente non le ho mai viste...si può capitare il momento incasinato in cui scende tutto il pullmann della gita inps stile Fantozzi :mrgreen: ...o parto prima oppure mi fermo, lascio passare e poi vado io.
Ma code in pista intendete trenino stile autostrada A1 il 15/8? :shock:

Purtroppo in certi posti le code agli impianti ci sono eccome...prendete Bormio alla mattina sabato o peggio domenica per fare lo skipass alla partenza degli ovetti per arrivare al 2000, allucinante...
Prendete Piani di bobbio sabato e domenica mattina ed arrivate al parcheggio dopo le 8.00...ciaaaaaao:-)...certo poi SE arrivi su vai a farti un'Orscellera tutta a scodinzolo e ti passa il nervoso.
Anche se cmq è una seggiovia monoposto lentissima ma con poca coda. che ci mette un bel 15 minuti a salire e ce ne vogliono 3 a scendere :mrgreen:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Qual'e' il posto peggiore per sciare?

Messaggio da lotharmatthaus » 24 mag 2011, 14:53

2 secondi a scendere! si ovviamente di code se ne fanno ancora ma la tendenza mi pare quella indicata ;)

Rispondi