Foppolo (e Carona)..?!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andreino12000
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 dic 2006, 05:50
Località: Milano

Messaggio da andreino12000 » 03 dic 2006, 03:16

4 giorni a Foppolo a mangiare polenta taragna e poi cominci ad avere le prime allucinazioni, favorite dal fatto che NON CI BATTE MAI IL SOLE!!
Allegati
reduce da Foppolo
reduce da Foppolo
6f3ff8e7a1e99c2.jpg (21.29 KiB) Visto 3344 volte

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 03 dic 2006, 08:25

Minchia io sono già brutto di natura, pensa un pò come posso diventare....

Eviterò Foppolo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bye :P

stefib
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 nov 2006, 13:50
Località: Genova

Messaggio da stefib » 03 dic 2006, 15:22

andreino12000 ha scritto:4 giorni a Foppolo a mangiare polenta taragna e poi cominci ad avere le prime allucinazioni, favorite dal fatto che NON CI BATTE MAI IL SOLE!!
Effettivamente le poche volte che ci sono andata o c'era nebbia o nevicava... però se becchi una bella giornata (l'ho anche beccata) il sole ci batte eccome 8) ..... non parlate così male di foppolo, secondo me non è male ... :wink:
Certo l'Alta Badia è un'altra cosa ma ci sono comprensori molto peggiori in Italia!!!!!!!!

Avatar utente
andreino12000
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 dic 2006, 05:50
Località: Milano

Messaggio da andreino12000 » 03 dic 2006, 18:02

stefib ha scritto:..... non parlate così male di foppolo, secondo me non è male ... :wink:
Certo l'Alta Badia è un'altra cosa ma ci sono comprensori molto peggiori in Italia!!!!!!!!
Scherzavo cara, io ci vado spesso, anche qualche pomeriggio in cui ho
i Regali Pendagli che girano a 150.000 g/min mollo l'ufficio, salto in macchina e zac! dopo 1 ora sono già sulla neve a scaricarmi....
Qui sembrano tutti a libro paga di Plan de Corones, ma non si rendono conto che da Milano faccio prima ad andare sui Pirenei che lassù tra i canederli :D
Foppolo e San Simone sono località degne di una sciata, anche perchè non manca mai la neve e i prezzi sono contenuti.
Ciao e molto lieto di avere fatto la Tua conoscenza, sia pur virtuale :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 03 dic 2006, 18:13

Ciao omonimo, devo deluderti, non sono mai stato al Plan de Corones. Però devo ammettere che non ho nessun problema a farmi 350 km la mattina e 350 la sera per sciare in un posto super!

Avatar utente
andreino12000
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 dic 2006, 05:50
Località: Milano

Messaggio da andreino12000 » 04 dic 2006, 05:57

Scusa Andrea, lungi da me l'intenzione di irritarti nè di toccare un nervo scoperto...ho fatto 24 ore di aereo per sciare in Nuova Zelanda d'estate
quindi di "percorrenze" ne so qualcosa...
La mia critica (benevola, naturalmente) era rivolta a quanti in questo amabile contesto ma anche su skiinfo beatificano, anzi santificano posti
in cu** al mondo mentre abbiamo vicino casa piste ed impianti di livello eccelso...Sono toscano, anzi maremmano, ma abito a Milano da ormai 25 anni e non vedo perchè devo spararmi 4 ore + 4 di auto mentre ho:
Cervinia a 1 ora e 40'
Foppolo-San Simone a 1 ora
Bardonecchia-Sauxe d'Oulx-Sestriere a 2 ore (di autostrada, mica quelle
stradine da incubo tutte tornanti del sud-Tirolo)
per non parlare di Madesimo,ecc.
D'accordo la passione, ma quando arriverai alla mia veneranda età capirai
che qualche comodità non guasta..
Poi, sai, diceva mio nonno che le opinioni sono come il buco del c..., ognuno ne ha uno :D
Sperando di non vedermi bannato per lesa maestà, ti auguro tutto il bene
possibile e le più emozionanti sciate :) :)
:P
Allegati
io sono alla 3a fase
io sono alla 3a fase
5.jpg (22.48 KiB) Visto 3309 volte

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 dic 2006, 09:49

Andreino, a mio avviso nn è proprio così: qui si riportano esperienze "fuori dai denti", positive e negative dei posti che uno va a vivere e SECONDO il proprio parere esprime positività e negatività.

Se a me parli di andare a sciare in Vialettea ti chiedo dei soldi e piuttosto sto a casa e scio sopra al tappeto in tavernetta...

Se mi parli di andare a sciare al Cimone, che l'ho dietro l'angolo, vengo volentieri ma non faccio salti di gioia in quanto ormai so quanti alberi per ogni pista ci sono e per cui preferisco spostarmi nel Trentino a 2,5-3,5 ore di auto da casa mia... ma capisci che nn è perchè è più lontano ma perchè mi offre cose diverse di quelle che trovo nel conosciutissimo Cimone.

Lo stesso presumo che valga per voi di Milano: perchè tu da martedi vai a Cervinia e non aspetti magari che apra Foppolo e ti spari 5 giorni a Foppolo? :wink: (senza per forza togliere NULLA a Foppolo eh!!!!)

Bye :P

Avatar utente
andreino12000
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 dic 2006, 05:50
Località: Milano

Messaggio da andreino12000 » 04 dic 2006, 10:55

Rob_Roy ha scritto: perchè tu da martedi vai a Cervinia
Cazzarola, hai ragione!!!!!!!!!!!!!
Meglio che parta subito, così mi porto avanti, si sa mai con il traffico di oggi....
Allegati
Winter.jpg
Winter.jpg (182.38 KiB) Visto 3296 volte

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 05 dic 2006, 08:24

No, no, così non va andreino, adesso ti banno..

Sto scherzando ovviamente, non mi sono certo irritato. Se fortissimo, avanti così..

stefib
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 nov 2006, 13:50
Località: Genova

Messaggio da stefib » 05 dic 2006, 09:56

Cazzarola, hai ragione!!!!!!!!!!!!!
Meglio che parta subito, così mi porto avanti, si sa mai con il traffico di oggi....[/quote]

Sei grande...... :applausi:

Rispondi