pista vallon alta badia
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
pista vallon alta badia
qualch'uno di voi ha fatto la pista nera del Vallon in alta badia (in cima al Boè)? mi piacerebbe conoscere le vs opinioni sulla stessa xchè io non l'ho trovata eccessivamente impegnativa e volevo capire se sono diventato io un drago dello sci oppure si sono sbagliati a catalogarla... cmq dalla stessa il panorama è eccezzionale
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Soggiornando spesso a Colfosco la Vallon è, oltre alla GranRisa, una delle poche nere della zona
Non hai tutti i torti Ur. Anche io sono d'accordo con te, direi che è una rossa impegnativa, non tanto una nera.
Cmq il muro centrale non è affatto male se fatto di prima mattina...
Una cosa non mi piace della discesa, sui muri più interessanti ci sono i pali della seggiovia proprio in mezzo alla pista. Se non ricordo male 1 da proprio fastidio.
Non hai tutti i torti Ur. Anche io sono d'accordo con te, direi che è una rossa impegnativa, non tanto una nera.
Cmq il muro centrale non è affatto male se fatto di prima mattina...
Una cosa non mi piace della discesa, sui muri più interessanti ci sono i pali della seggiovia proprio in mezzo alla pista. Se non ricordo male 1 da proprio fastidio.
ciao
sono tornato sabato...
diciamo che e' una delle poche piste che almeno in alto restavano belle tutto il giorno!!!
poca gente e soprattutto una pista veloce
a me e' piaciuta molto
ma la gran risa e' fantastica cambi di pendenza continui!!!
diciamo che e' una delle poche piste che almeno in alto restavano belle tutto il giorno!!!
poca gente e soprattutto una pista veloce
a me e' piaciuta molto
ma la gran risa e' fantastica cambi di pendenza continui!!!
-
- livello: spazzaneve
Re: pista vallon alta badia
La pendenza è da nera, però è larga e poco frequentata quindi per questo la fai agevolmente. Attenzione nei giorni di vento, già dopo le dieci può essere spazzata via tutta la neve superficiale e resta la crosta di ghiaccio. A quel punto ti devi aggrappare alle lamine con le unghie. In questi casi in genere sul bordo pista trovi qualche rimasuglio di neve fresca.