Chi paga se i sassi in pista rendono gli sci inutilizzabili?

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Andrea

Chi paga se i sassi in pista rendono gli sci inutilizzabili?

Messaggio da Andrea » 11 dic 2005, 21:26

Le società di gestione dovrebbero garantire piste sicure e liberi da sassi. Ovviamente possono sfuggire piccoli sassi, radici e altre piccoli elementi di disturbo. Se però i sassi assumono dimensioni considerevoli e l'impatto rendo gli sci inutilizzabili, allora è la società di gestione che dovrebbe risarcire il danno. Deve essere un danno rilevante, si intende, non un semplice graffio sulla soletta, per profondo che sia.
In altre parole, se lo sci è da buttare, la società deve fornire a sue spese un paio di sci sostituitivi e ripagare il danno. Se dovesse succede questo spiacevole inconveniente, prendete il sasso, sincerativi che il danno ai vostri sci sia grave e chiedete di parlare con qualcuno che si occupa della manutenzione delle piste. Esponete il problema con calma e vedrete che vi aiuterà. Di solito è l'assicurazione degli impianti a fune che cura poi i dettagli del risarcimento.

Ecco le foto di quello che è successo sabato

Immagine

Immagine

Immagine

El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 12 dic 2005, 15:06

Scusa nn ho capito: ma ti hanno risarcito o no?
In qualsiasi caso la denuncia penso bisogna farla immediatamente. Cmq è impensabile che si trovi un masso così grosso in mezzo ad una pista.
Mi spaice cmq, ti regali un bel paio di sci per Natale. O meglio: puoi farteli regalare.....

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 12 dic 2005, 15:13

Ma porca miseria che sbrago, andavi pianino eh! :shock: :D :shock:

Cmq sia, a Sauze d'Oulx i sassi arrivavano proprio a quelle dimensioni li, incredibile!

Per "fortuna" io ho avuto "solo" rigoni e buchi nelle solette del mio snow e degli sci delle mie donne, quindi nessun risarcimento, però la segnalazione sul risarcimento danni è da tenere in considerazione, sicuramente segnalerò questo thread alla vialattea, chissà se penseranno così di preparare un po meglio le piste!

Bye :wink:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 12 dic 2005, 15:15

El posta sempar lu ha scritto: Cmq è impensabile che si trovi un masso così grosso in mezzo ad una pista.
Nn avevo letto bene il tuo reply: se vai in VIALATTEA è possibile eccome, io in 4 giorni se avessi raccolto tutti i sassi in pista avrei potuto costruirmi una baita!!!!!

Bye :P

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 12 dic 2005, 15:29

Al Tonale solo qualke graffio, poi siamo andati a peggiorare le cose facendo la pista Paradiso ancora kiusa nn x niente...ma ne è valsa lo stesso la pena...

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 dic 2005, 20:12

Non mi hanno ancora risarcito, dovrebbe farlo la loro assicurazione. Sabato si sono limitati ad offrirmi sci sostitutivi per il week end.

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 12 dic 2005, 20:21

Ma come ha fatto a distruggerti gli sci? Ci hai frenato sopra?
Incredibile....

Ospite

Messaggio da Ospite » 13 dic 2005, 16:52

Il sasso non era visibile perchè parzialmente coperto dalla neve. Ho curvato energicamente e mi sono accorto subito che c'era un sacco molto più grande dei soliti, aveva una certa presa sul terreno. Ho pensato: ecco un bel segno sulla soletta. La pista era quasi finita, faccio 5 metri, mi tolgo gli sci per prendere la telecabina e mi accorco che la lamina era completamente fuori uso.

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 14 dic 2005, 08:12

Scusa Andrea, ma puoi dire dove è successa sta cosa?

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 14 dic 2005, 12:56

A Courmayeur, al Plan Checruit

Rispondi