Chi paga se i sassi in pista rendono gli sci inutilizzabili?
Moderatore: lotharmatthaus
Chi paga se i sassi in pista rendono gli sci inutilizzabili?
Le società di gestione dovrebbero garantire piste sicure e liberi da sassi. Ovviamente possono sfuggire piccoli sassi, radici e altre piccoli elementi di disturbo. Se però i sassi assumono dimensioni considerevoli e l'impatto rendo gli sci inutilizzabili, allora è la società di gestione che dovrebbe risarcire il danno. Deve essere un danno rilevante, si intende, non un semplice graffio sulla soletta, per profondo che sia.
In altre parole, se lo sci è da buttare, la società deve fornire a sue spese un paio di sci sostituitivi e ripagare il danno. Se dovesse succede questo spiacevole inconveniente, prendete il sasso, sincerativi che il danno ai vostri sci sia grave e chiedete di parlare con qualcuno che si occupa della manutenzione delle piste. Esponete il problema con calma e vedrete che vi aiuterà. Di solito è l'assicurazione degli impianti a fune che cura poi i dettagli del risarcimento.
Ecco le foto di quello che è successo sabato
In altre parole, se lo sci è da buttare, la società deve fornire a sue spese un paio di sci sostituitivi e ripagare il danno. Se dovesse succede questo spiacevole inconveniente, prendete il sasso, sincerativi che il danno ai vostri sci sia grave e chiedete di parlare con qualcuno che si occupa della manutenzione delle piste. Esponete il problema con calma e vedrete che vi aiuterà. Di solito è l'assicurazione degli impianti a fune che cura poi i dettagli del risarcimento.
Ecco le foto di quello che è successo sabato
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
- Rob_Roy
Ma porca miseria che sbrago, andavi pianino eh!
Cmq sia, a Sauze d'Oulx i sassi arrivavano proprio a quelle dimensioni li, incredibile!
Per "fortuna" io ho avuto "solo" rigoni e buchi nelle solette del mio snow e degli sci delle mie donne, quindi nessun risarcimento, però la segnalazione sul risarcimento danni è da tenere in considerazione, sicuramente segnalerò questo thread alla vialattea, chissà se penseranno così di preparare un po meglio le piste!
Bye
Cmq sia, a Sauze d'Oulx i sassi arrivavano proprio a quelle dimensioni li, incredibile!
Per "fortuna" io ho avuto "solo" rigoni e buchi nelle solette del mio snow e degli sci delle mie donne, quindi nessun risarcimento, però la segnalazione sul risarcimento danni è da tenere in considerazione, sicuramente segnalerò questo thread alla vialattea, chissà se penseranno così di preparare un po meglio le piste!
Bye
- El posta sempar lu
Il sasso non era visibile perchè parzialmente coperto dalla neve. Ho curvato energicamente e mi sono accorto subito che c'era un sacco molto più grande dei soliti, aveva una certa presa sul terreno. Ho pensato: ecco un bel segno sulla soletta. La pista era quasi finita, faccio 5 metri, mi tolgo gli sci per prendere la telecabina e mi accorco che la lamina era completamente fuori uso.