Settimana bianca a max quota 750mt

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 21 ott 2007, 15:15

mia moglie è fanatica di ajurveda, gliel'ha detto la dotoressa...

Anche io pensavo sui 1400, di fatti aveva(mo) pensato MdC, che c'è un bel centro senza auto, ma poi.... : fischio :

Bye :P

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ott 2007, 15:38

ah, ok, però allora dì che è per tua moglie, non per la pupa!!!! :lol: :lol:

com si capisce che è un st***a dal 750... il "50" che è pazzesco :roll:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 21 ott 2007, 18:07

il *50 l'ho messo io in quanto mi ha detto 7-800 metri, per cui ho mediato :lol:

niki_82
livello: virate

Messaggio da niki_82 » 21 ott 2007, 18:34

Scusate, l'assoluta ignoranza in materia: ma cosa sarebbe l'ajurveda? Un tipo di massaggio?

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 21 ott 2007, 18:50

L'Ayurveda è una medicina alternativa, non chimica e naturale, antichissima, che nasce in India migliaia di anni fa.

Si basa principalmente sull'alimentazione e i suoi integratori naturali, quindi sostanzialmente erbe mediche o cmq sostanze ricavate dalla natura e trattate con procedimenti specifici per aiutare il fisico a nn ammalarsi.

Aggiungo che, al di la delle erbe, si può definire "uno stile di vita", ovvero si evita di mangiare tutti i cibi che fanno male (fritti, umidi, insaccati, troppa carne, congelati, precotti, scaldati al microonde, ecc.) e si dovrebbe evitare tutto ciò che "stressa" o stanca troppo il fisico, viene da se che il fisico, dovendo bruciare cibi ad alta digeribilità (verdure cotte, carni bianche, soia, ecc.), di ottima qualità (biologici) e ben bilanciati (senza associare proteine animali con proteine vegetali, formaggi con carboidrati, ecc.), ha un altissimo rendimento.

Ovvio che la vita ha un aspetto un pelo meno roseo senza salsiccia o salamella in casa e con tofu (formaggio di soia), seitan (simil carne di soia), miglio, farro, avena, orzo e varie, ma ti garantisco che gli effetti sono veramente tangibili: i bambini nn si ammalano praticamente mai (le mie 2 vanno dal pediatra 1 volta all'anno per avere il certificato di idoneità per uso sportivo) e la mogli anche.... io mi ammalo in quanto sono spesso attirato troppo dai piaceri della tavola.... :lol: :lol: :lol:

Sembra strano o pazzesco, ma è veramente incredibile!

La differenza dall'omeopatia è che, questa, come la medicina chimica, cura il problema locale (hai bruciore agli occhi: ti do un collirio), l'Ayurveda, a parte che si basa sostanzialmente sulla prevenzione, tende a curarti la causa del problema, che spesso nn è dove viene rilevato il problema (hai bruciore agli occhi: probabilmente hai un riscaldamento interno troppo elevato, devi mangiare cibi che portano ad un abbassamento di questo calore per evitare l'arrossamento agli occhi).

Se poi volete approfondire magari scorporiamo il thread aprendone uno: "ALIMENTAZIONE".

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ott 2007, 18:51

non sono esperto ma deve essere una pseudo medicina alternativa, quelle robe che vanno bene finchè si ha un raffreddore :D :D

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 21 ott 2007, 18:52

lotharmatthaus ha scritto:non sono esperto ma deve essere una pseudo medicina alternativa, quelle robe che vanno bene finchè si ha un raffreddore :D :D
No, il raffreddore nn ti viene proprio, è questo il bello! :wink:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ott 2007, 18:58

cioè alla fine stai dicendo che un'alimntazione sana fa bene, ed è verissimo, non ho men capito in questo discorso dove entra la filosofia ayurverdica...

ps: io magno come un porco e non i ammalo mai neanch'io :wink:

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 21 ott 2007, 19:13

lotharmatthaus ha scritto:cioè alla fine stai dicendo che un'alimntazione sana fa bene, ed è verissimo, non ho men capito in questo discorso dove entra la filosofia ayurverdica...
La dottoressa Ayurveda che ci segue ci ha vivamente sconsigliato per problemi all'udito di portare la piccola sopra i 7-800 mt. tutto qua.
lotharmatthaus ha scritto: ps: io magno come un porco e non i ammalo mai neanch'io :wink:
he he he....
in primis, nn tutti hanno lo stesso metabolismo, poi cmq se magni come un porco ed ingrassi, evidentemente hai un accumulo di calorie che nn vengono bruciate, oppure hai un sistema di difese immunitarie che lavora molto bene...
Poi, nn per portarti sfiga eh, ma molto spesso capita che uno "sregolato" magari i problemi nn li vede nell'immediato, poi a 40 anni gli viene un cioppone o si ammala di tumore (toccati va che nn fa mai male :lol: :lol: :lol: ).

Ovvio che nn è una regola, ma guarda gli Americani (ho preso apposta questo estremo): mangiano da merda e tantissima carne, sono mediamente obesi e nn so di preciso che media, ma altissima, crepano di tumore.

Quando tu mangi "troppo", oppure mangi cibi troppo elaborati, il tuo fisico nn ne ricava energie in quanto fatica a digerire: questi cibi rimangono troppo a lungo nell'intestino e macerano (quando fai la cacca puzza, se mangi "bene" quando fai la cacca nn puzza) creando tossine che vanno nel sangue ed il fisico deve poi lavorare per liberarsi di queste tossine.

Rimane innegabile che la buona alimentazione, la possibilità di lavorare sottoponendosi a pochi stress, non bere alcolici, nn fumare, andare a letto presto alla sera per dormire almeno 7 ore, vivere in un ambiente familiare sereno e felice, fa attività sportiva regolarmente ed adeguata alle proprie possibilità (se yoga meglio), ecc. ecc. ecc., nn può che innalzare la soglia della "salute", poi se uno è come me, che fondamentalmente è "un cadavere", allora va beh, relativamente magari a te nn si notano gli effetti dell'Ayurveda, ma ti assicuro che prima di sposare questa "filosofia" ero veramente a pezzi...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ott 2007, 19:18

ma infatti sono d'accordo è che prorpio non capisco cosa ci sia di ayurverdico, mi pare "buona alimentazione", basta una dieta da un nutrizionista, no??

Rispondi