A grande (?) richiesta: Piani di Bobbio - Valtorta

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 apr 2006, 16:28

ok, avete ragione, 245 milioni di euro...

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 lug 2006, 11:59

da quest'anno probabilmente la bobbio - barzio, pista fantastica x me, sarà coperta da innevamneto artificiale. in più verra finalmente riaperta la funivia di artavaggio. si parla anche di fantaprogetti che prevedono un collegamento in quota tra bobbio e artavaggio tramite un tunnel... staremo a vedere, per me la localutà è carina, 25 € per giornaliero e pasto non è male, considerando la vicinanza a milano! basterebbe la bobbio barzio sempre aperta e una sa4 in valtorta e sarebbe un gioiellino!

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 05 lug 2006, 17:08

Si un problema di bobbio è la strada di accesso, ma quando ci andavo io e quindi un po' di anni fa, bobbio aveva il probrema del sovraffolamento degli impianti e delle piste, code fuori di testa. Una volta siamo arrivati a vedere dv arrivavano le macchine posteggiate per decidere di giare la makkina e tornare a casa. Ora nn so se la situazione è cambiata, io sn anni che nn ci vado.

andrea
Site Admin
Contatta:

piste affollate

Messaggio da andrea » 05 lug 2006, 23:31

La strada di accesso non è più un problema grazie alle recenti inaugurazioni. Bobbio è veramente molto vicino a Milano e dintorni ma anche molto molto affollato nei week end. Ma il vero problema credo siano le piste un po' piattine e abbastanza brevi. Come panorama però non ci si può certo lamentare

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 06 lug 2006, 01:54

come piste, per me, le 3 varianti della valtorta più la bobbio barzio, aggiungendoci magari i fuouoripista che si possono fae dall'orscellera sono pià che suff per una giornata di sci tranquilla, con un ora e mezza di macchina tra andata e ritorno...

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 06 lug 2006, 08:13

Sicuramente sufficienti per una giornata tranquilla. Ma stiamo parlando di un paio di piste in Valtorta più la Bobbio - Barzio pressochè sempre chiusa

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 06 lug 2006, 09:03

La nuova strada tra Lecco-Ballabio è stupenda, ha tolto circa 15 min di percorrenza su strada stretta e ricca di tornanti.
Per le piste Bobbio rimane sempre una stazione abbastanza piccola, l'unico vero divertimento rimane la Bobbio-Barzio, più qualche fuoripista. La valTorta non mi fa impazzire perchè spesso troppo affollata.
Barzio, secondo me, rimane una stazione sciistica molto bella in settimana quando ci si può trovare un po di gente in meno rispetto ai week-end.

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 06 lug 2006, 11:43

si però se bobbio facesse un minimo di investimenti e diventerebbe nn una stazione rinomata ma una località decente io farei subito lo stagionale e penso molte altre persone...una mattina ke mi parte la luna al posto di andare a scuola attraverso la strada prendo il pulmann in direzione opposta e vado a farmi una sciata...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 11 lug 2006, 15:36

il comune di barzio ha indetto la gara d'apparlto per un anuova quadriposto denominata "i camosci" in sostituzione dello skilift nuova ausilia...

http://www.altopianovalsassina.it/comun ... bblici.php[/url]

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 11 lug 2006, 17:01

Se mi posso permettere il collegamento è: http://www.altopianovalsassina.it/comun ... bblici.php

Rispondi