A grande (?) richiesta: Piani di Bobbio - Valtorta
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
da quest'anno probabilmente la bobbio - barzio, pista fantastica x me, sarà coperta da innevamneto artificiale. in più verra finalmente riaperta la funivia di artavaggio. si parla anche di fantaprogetti che prevedono un collegamento in quota tra bobbio e artavaggio tramite un tunnel... staremo a vedere, per me la localutà è carina, 25 € per giornaliero e pasto non è male, considerando la vicinanza a milano! basterebbe la bobbio barzio sempre aperta e una sa4 in valtorta e sarebbe un gioiellino!
- sergio
- Contatta:
Si un problema di bobbio è la strada di accesso, ma quando ci andavo io e quindi un po' di anni fa, bobbio aveva il probrema del sovraffolamento degli impianti e delle piste, code fuori di testa. Una volta siamo arrivati a vedere dv arrivavano le macchine posteggiate per decidere di giare la makkina e tornare a casa. Ora nn so se la situazione è cambiata, io sn anni che nn ci vado.
piste affollate
La strada di accesso non è più un problema grazie alle recenti inaugurazioni. Bobbio è veramente molto vicino a Milano e dintorni ma anche molto molto affollato nei week end. Ma il vero problema credo siano le piste un po' piattine e abbastanza brevi. Come panorama però non ci si può certo lamentare
- lotharmatthaus
- Contatta:
- El posta sempar lu
La nuova strada tra Lecco-Ballabio è stupenda, ha tolto circa 15 min di percorrenza su strada stretta e ricca di tornanti.
Per le piste Bobbio rimane sempre una stazione abbastanza piccola, l'unico vero divertimento rimane la Bobbio-Barzio, più qualche fuoripista. La valTorta non mi fa impazzire perchè spesso troppo affollata.
Barzio, secondo me, rimane una stazione sciistica molto bella in settimana quando ci si può trovare un po di gente in meno rispetto ai week-end.
Per le piste Bobbio rimane sempre una stazione abbastanza piccola, l'unico vero divertimento rimane la Bobbio-Barzio, più qualche fuoripista. La valTorta non mi fa impazzire perchè spesso troppo affollata.
Barzio, secondo me, rimane una stazione sciistica molto bella in settimana quando ci si può trovare un po di gente in meno rispetto ai week-end.
- sergio
- Contatta:
si però se bobbio facesse un minimo di investimenti e diventerebbe nn una stazione rinomata ma una località decente io farei subito lo stagionale e penso molte altre persone...una mattina ke mi parte la luna al posto di andare a scuola attraverso la strada prendo il pulmann in direzione opposta e vado a farmi una sciata...
- lotharmatthaus
- Contatta:
il comune di barzio ha indetto la gara d'apparlto per un anuova quadriposto denominata "i camosci" in sostituzione dello skilift nuova ausilia...
http://www.altopianovalsassina.it/comun ... bblici.php[/url]
http://www.altopianovalsassina.it/comun ... bblici.php[/url]
- sergio
- Contatta:
Se mi posso permettere il collegamento è: http://www.altopianovalsassina.it/comun ... bblici.php