notizie da la villa (alta badia)

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 27 gen 2006, 14:49

Ci sono centri benessere a Corvara, a La Villa o in zona, a parte quelli degli alberghi? E in zona Obereggen ce ne sono?

Mi hanno anche parlato molto bene dei bagni di fieno? Qualcuno ne sa qualcosa? Li avete provati?

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 feb 2006, 15:14

Quanto dista La Villa da Ortisei tramite gli impianti? Un paio d'ore o più?

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 16 feb 2006, 21:40

andrea ha scritto:Quanto dista La Villa da Ortisei tramite gli impianti? Un paio d'ore o più?
Se non sbagli strada a mio avviso ci puoi mettere di meno di 2 ore, però dipende molto se intendi La Villa paese -> Ortisei paese.

Per andare da La Villa ad Ortisei hai diverse "difficoltà": devi attraversare Corvara, sona in cui francamente farei meno di andarci con lo snow dato il piattume di piste che ti tocca fare (con gli sci sracchetti e nn hai problemi), poi arrivi sulla Dantercepies a Selva, attraversi la strada, prendi la Ciampinois e scendi a Santa Cristina, da li prendo il trenino sotterraneo, una ovovia, una seggiovia e sei sul Seceda; ora ti separano da Ortisei solo 11 km. circa di pista.

Si, cmq metti dall'ora e mezzo alle 2 ore.

Bye :P

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 feb 2006, 23:42

Sì, intendevo La Villa paese - Ortisei paese. Cmq grazie Rob

andrea
Site Admin
Contatta:

Report settimana bianca - La Villa

Messaggio da andrea » 02 mar 2006, 08:36

Sabato è finita la mia settimana bianca in Alta Badia. Settimana poco fortunata per quanto riguarda il tempo che ci ha offerto solo quattro ore di sole. Non solo ma a causa dell'errata regolazione degli sci (non l'avevo fatta io) sono caduto il primo giorno sulla prima pista. Sentivo gli sci leggeri e infatti quando ho cominciato a spingere ho perso uno sci e cadendo ho rimediato uno stiramento al tendine del pollice e una forte botta alla spalla. Mi sono fatto curare al centro infortunistico di Corvara per evitare di andare fino all'ospedale di Brunico. Il carabiniere sulle piste mi ha dato un tutore che il medico mi ha fatto tenere per 10 giorni. Tale medico non mi ha fatto nessuna medicazione ma solo le lastre alla spalla e al dito. Spesa: 120 euro

Passiamo alle piste: come sapevo l'Alta Badia è davvero molto grande, ci sono impianti dappertutto. Davvero poche le seggiovie coperte, una sola, ma poche anche le seggiovie ad ammorsettamento automatico. Più numerose le quadriposto fisse. Bellissime la Gran Risa (meglio la nera) e la pista sotto il Boè. Molto panoramica anche la discesa dal passo Gardena anche se non molto impegnativa. Interessante anch la Val Stella Alpina a Colfosco anche se al Col Pradat potevano evitare di costruire una telecabina così corta. La zona Piz la Yla - Piz Sorega è veramente molto panoramica anche se piuttosto pianeggiante se si escludono le piste già citate

Molto belle le piste nel bosco con un sacco di neve sugli alberi. Nota negativa: la neve così fresca si segnava subito al passaggio di un numero così elevato di sciatori. Risultato: gobbe altissime sin dalla metà della giornata

Rob_Roy

Re: Report settimana bianca - La Villa

Messaggio da Rob_Roy » 02 mar 2006, 09:20

andrea ha scritto: Nota negativa: la neve così fresca si segnava subito al passaggio di un numero così elevato di sciatori. Risultato: gobbe altissime sin dalla metà della giornata
Come nota negativa, è l'unica nota positiva di quando si scende in pista...

:lol: :lol: :lol:

Si ma ora come sta spalla e tendine? Ce la fai a recuperare per la prossima uscita?! :D

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 02 mar 2006, 14:16

Sì, ho sciato tutta settimana con il tutore. Se questo fine settimana fosse bello andrei a sciare tranquillamente ma le previsioni promettone neve

Con i dossi vai piano, non puoi tirare al massimo. Cose che nn puoi capire.. (scherzo ovviamente)

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 02 mar 2006, 14:23

andrea ha scritto:Se questo fine settimana fosse bello andrei a sciare tranquillamente ma le previsioni promettone neve
Infatti farà un pò schifo, però a mio avviso sui colli della presolana, ovvero a Colere, ci sarà sole a pacchi...! 8) :wink: :lol: :D
andrea ha scritto:Con i dossi vai piano, non puoi tirare al massimo. Cose che nn puoi capire.. (scherzo ovviamente)
Muahahahaha, cmq hai ragione (in parte), nel senso che anche se io vado veloce in snow, sono nullo contro uno che va veloce con gli sci....
Comunque ricordati che è sempre la qualità di ciò che fai e non la quantità; riuscire a fare delle curve a corto raggio magari su delle pendenze toste non è da tutti.... :wink:

Sui dossi però salti-ni :lol:

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 29 set 2006, 10:57

Come si legge sulla front-page del sito in AltaBadia hanno cambiato la seggiovia del Col Alto, una 4 posti molto veloce, sulla quale non si fomravano molte code.
E' stata sostituita con una telecabina a 8 posti....che peccato :cry: !
Io credo che le seggiovie siano moooolto più comode, non bisogna togliersi gli sci in primis.
Oltretutto il punto critico che, secondo me, doveva essere ammodernato sono le seggiovie che da Corvara portano a Colfosco sul giro della Sellaronda antiorario: qui al pomeriggio ci sono sempre 15 minuti di coda almeno.
Aspettiamo fiduciosi il prossimo anno....

andrea
Site Admin
Contatta:

telecabine alta badia

Messaggio da andrea » 29 set 2006, 11:35

Come si legge anche sulla home di Dovesciare... Scherzo naturalmente..

Sono d'accordo, basta telecabine. Viva le seggiovie..

Tra l'altro sono in progetto due telecabine da Corvara verso il Colfosco per la stagione 07/08 al posto delle due seggiovie quadriposto. Qui però mi sembra che la scelta sia azzeccata perchè la prima seggiovia (Borest) andrebbe presa anche in discesa e la telecabina sarebbe più comoda. La soluzione ideale sarebbe un'unica telecabina con fermata intermedia e arrivo alla partenza della telecabina Plans così non bisognerebbe mettersi e togliere gli sci.

Rispondi