Beh anch'io quoto questa affermazione, infatti l'avevo detto fin dal primo post.Snow mies ha scritto:Penso che per una settimana siano di gran lunga meglio i megacomprensori dato che essendoci più varietà di piste non c'è il rischio di annoiarsi a fare sempre le stesse piste..Invece nelle uscite giornaliere potessi scegliere sceglierei un piccolo comprensorio,dai 30 ai 50 km di piste, così uno si può veramente divertire e ripetere anche 3-4 volte piste molto belle..
Anch'io, quando da "giovane" facevo le settimane bianche, ho sempre optato per sella ronda. via lattea, resort francesi ....
Ma adesso, complice il fatto che riesco a sciare ca. 25-30 gg. all'anno, che ho la base a san Vito, che scio il più delle volte con moglie e figlio e quindi quelle 4/5 ore e non le 7/8 di una volta, beh allora mi si addice il "piccolo ma tosto".
Però anche a mia moglie (che è una che scia tranquilla) ma è abituata a sciare a Cortina, quando andiamo in val badia mi dice che le sembra di non avere sciato. Scusate se prendo sempre ad esempio la Val Badia, ma lo faccio perchè ci vado spesso, mi piace molto, ma le 3-4 piste davvero belle (Gran Risa rossa e nera, vallon, pedraces e edelweiss a colfosco) non sono proprio molto vicine ....
Ma anche per le settimane bianche, credo che un comprensorio "medio ma bello e vario" come, ad esempio, S.Martino di Castrozza a volte possa dare molte soddisfazioni. Non dimentichiamo infatti che l'automobile non è proprio il diavolo, e come già scritto, velocizza molto gli spostamenti tra le valli.
E allora, anche se mancano i collegamenti sci ai piedi (che dimezzano i tempi in cui puoi stare nelle valli vicine) ci si può andare anche in auto ..........