Alleghe - Monte Civetta

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 29 gen 2007, 08:19

Non so quanta neve ci sia al Civetta comunque è un bel comprensorio. Sono stato ad Alleghe lo scorso anno e mi è piaciuto molto

Viped
livello: sci uniti

Messaggio da Viped » 30 gen 2007, 09:59

Al civetta ci vado dal 15 al 18 febbraio...speriamo bene

comunque Buongiorno a tutti
mi presento

Viped, Snowboarder...freerider o almeno così mi sento

e qualcuno del forum che mi conosce meglio...direbbe anche terùn.. :D

Ciao :!:

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 30 gen 2007, 10:16

direi che la cosa più vera è decisamente l'ultima!! :D :D :D

benvenuto viped!

mauropd
livello: virate

Messaggio da mauropd » 02 gen 2008, 17:57

Caro "El posta sempar lu" ti vorrei ricordare che il comprensorio del Civetta, come Arabba, Falcade, Malga Ciapela e Cortina, è in VENETO!!! Comunque, tornando all'argomento, fa freddo. E l'impianto di innevamento del Civetta è uno dei migliori in assoluto. Senza contare il fatto che, per la sua posizione, abbastanza vicina anche all'adriatico, rispetto a Gardena o Badia, nevica di solito il 40% in più! Anche se credo che il nostro amico, visto che son passati 2 anni l'abbia già scoperto

mauropd

Re: SKI CIVETTA

Messaggio da mauropd » 15 feb 2008, 11:17

Rob_Roy ha scritto:
valangazzura ha scritto:Venite a sciare nello ski civetta da ieri a oggi sono caduti circa 50cm a valle e a monte quasi un metro. Ragazzi il divertimento ci aspetta
Questa settimana l'ho passata in Val Gardena ed un giorno sono andato sulla Marmolada, relativamente vicino al Civetta.

Di neve ce n'era ma un metro mi sembra un pò esagerato.... :wink:

Bye :P
Mah, scrivo un anno dopo solo per dire che nel Civetta e a Falcade, spesso nevica molto di più che ad Arabba o in Badia o a Cortina, questo perchè sono le prime locatità di montagna venendo dal mare. L'aria umida della pianura che si scontra con quella delle perturbazioni permette nevicate più copiose!!!

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 15 feb 2008, 17:54

URKA Mauro, ti stai leggendo TUTTI i post del forum?! :lol:

Grande!

Bye :P

fede1986

Messaggio da fede1986 » 16 feb 2008, 16:47

ci sono stato proprio ieri e devo dire che oltre alla poca gente ho trovato quasi sempre una neve molto buona apparte la pista di collegamento tra alleghe e zoldo dove sciavo in mezzo all'acqua misto a sassi e la pista di "rientro" di alleghe che in tanti anni l'ho sempre trovata come un unico lastrone di ghiaccio.

mauropd

Messaggio da mauropd » 16 feb 2008, 19:16

mah... la pista di rientro di Alleghe si trova spesso ghiacciata nella parte bassa, quella abbastanza poco pendente. I muretti, invece, a volte si trovano con neve marcia, a fine stagione, più spesso a gobbe con la lastrina di ghiaccio tra le gobbe.... L'ideale è farla al mattino!

piri229
livello: spazzaneve
Contatta:

Messaggio da piri229 » 18 mar 2008, 12:09

Purtroppo le piste (perchè sono 2) di rientro di Alleghe sono le uniche di tutto il comprensorio che scendono sotto i 1300 m e nelle giornate più calde pagano in termini di neve.. Negli ultimi anni l'innevamento artificiale è stato migliorato fino a coprire pressochè il 100% delle piste, quelle a mio parere più belle che meritano veramente sono la Salere e la Fertazza dalla parte di Selva di Cadore e la Civetta, Lavadoi e Coldai dalla parte di Alleghe, oltre ai 2 rientri ovviamente.. Interessanti anche la 2000 a Palafavera e la Vallgranda, la Laghetto e la Grava a Zoldo, oltre alla Foppe e Cristelin illuminate alla sera..
Se non ci siete mai stati fateci un giro perchè merita veramente!

fede1986

Messaggio da fede1986 » 18 mar 2008, 12:49

L'unica sfortuna è che durante il weekend vengono chiuse molte parti di piste perchè è sempre pieno di sci club che si allenano e anche qualche gara... meglio andare durante la settimana :wink:

Rispondi