Alleghe - Monte Civetta
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
Caro "El posta sempar lu" ti vorrei ricordare che il comprensorio del Civetta, come Arabba, Falcade, Malga Ciapela e Cortina, è in VENETO!!! Comunque, tornando all'argomento, fa freddo. E l'impianto di innevamento del Civetta è uno dei migliori in assoluto. Senza contare il fatto che, per la sua posizione, abbastanza vicina anche all'adriatico, rispetto a Gardena o Badia, nevica di solito il 40% in più! Anche se credo che il nostro amico, visto che son passati 2 anni l'abbia già scoperto
Re: SKI CIVETTA
Mah, scrivo un anno dopo solo per dire che nel Civetta e a Falcade, spesso nevica molto di più che ad Arabba o in Badia o a Cortina, questo perchè sono le prime locatità di montagna venendo dal mare. L'aria umida della pianura che si scontra con quella delle perturbazioni permette nevicate più copiose!!!Rob_Roy ha scritto:Questa settimana l'ho passata in Val Gardena ed un giorno sono andato sulla Marmolada, relativamente vicino al Civetta.valangazzura ha scritto:Venite a sciare nello ski civetta da ieri a oggi sono caduti circa 50cm a valle e a monte quasi un metro. Ragazzi il divertimento ci aspetta
Di neve ce n'era ma un metro mi sembra un pò esagerato....
Bye
ci sono stato proprio ieri e devo dire che oltre alla poca gente ho trovato quasi sempre una neve molto buona apparte la pista di collegamento tra alleghe e zoldo dove sciavo in mezzo all'acqua misto a sassi e la pista di "rientro" di alleghe che in tanti anni l'ho sempre trovata come un unico lastrone di ghiaccio.
- piri229
- livello: spazzaneve
- Contatta:
Purtroppo le piste (perchè sono 2) di rientro di Alleghe sono le uniche di tutto il comprensorio che scendono sotto i 1300 m e nelle giornate più calde pagano in termini di neve.. Negli ultimi anni l'innevamento artificiale è stato migliorato fino a coprire pressochè il 100% delle piste, quelle a mio parere più belle che meritano veramente sono la Salere e la Fertazza dalla parte di Selva di Cadore e la Civetta, Lavadoi e Coldai dalla parte di Alleghe, oltre ai 2 rientri ovviamente.. Interessanti anche la 2000 a Palafavera e la Vallgranda, la Laghetto e la Grava a Zoldo, oltre alla Foppe e Cristelin illuminate alla sera..
Se non ci siete mai stati fateci un giro perchè merita veramente!
Se non ci siete mai stati fateci un giro perchè merita veramente!