Report Val Gardena
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
- Rob_Roy
Haemm... devo tirare un'altra volta una lancia a favore della Val Gardena: verissimo che c'è un bordello a volte fastidioso in pista, ma se vuoi stare tranquillo basta che ti sposti in piste non "passanti" per il giro dei 4 passi oppure evidi fare le più conosciute.El posta sempar lu ha scritto: Confermo che la Val Gardena è bellissima però a mio parere troppo "assaltata" dai turisti. Se si vuole andare a sciare tranquilli Arabba e Corvara sono più indicate.
Domenica (e venerdi da solo) scorsa ho passato la mattina con moglie e bimbe al Monte Pana in quanto al pomeriggio le bimbe iniziavano il corso da li: pochissima gente.
Nel pomeriggio ho portato mia moglie a Selva, quindi dal Monte Pana abbiamo raggiunto Piz Sella, scesi un 200 mt verso Plan de Gralba e risalita per una biposto sul Ciampinoi e da li la nera per Selva: vi allego una foto in quanto era piuttosto affollata (DOMENICA EH!), ma c'è da dire che la rossa era praticamente inagibile per lo schifo che faceva.
Siamo poi andati un giorno sulla Marmolada, facendo il giro da Canazei giusto per allungarlo un pò , vi allego una foto della densità di persone sulla pista che da Porta Vescovo (Arabba) va verso Canazei.
A parte domenica ed 1/4 d'ora sul Seceda per tutta la settimana ho beccato brutto tempo, cmq sia meglio così in quanto sciare sulle lastre di ghiaccio azzurre che c'erano domenica scorse nn mi dava affatto gusto.
Per gli amanti della fresca allego un pò di immagini: una mentre scendo dal Seceda in fresca e le altre sono le righe che ho fatto a bordo pista, sempre in fresca, all'Alpe di Siusi e venerdi scorso al Monte Pana, sotto la seggiovia Monte Pana > Mont De Seura.
Posto bellissimo che nn avevo mai visto l'Alpe di Siusi, ma nn proprio divertentissimo per un rider in quanto bisogna camminare con lo snow in spalla sulle piste di raccordo tra un impianto e l'altro (beh... in caso di fresca invece, visto che è battuto da pochissima gente c'erano ETTARI illibati!)
Bye All!
- Allegati
-
- Monte Pana.jpg (10.53 KiB) Visto 3150 volte
-
- Alpe di Siusi.jpg (19.83 KiB) Visto 3151 volte
-
- Seceda.jpg (22.09 KiB) Visto 3152 volte
-
- Porta Vescovo.JPG (11.32 KiB) Visto 3152 volte
-
- Ciampinoi.JPG (11.96 KiB) Visto 3153 volte
- Rob_Roy
Beh, comunque mi sono divertito dai, pensavo peggio!
Mia moglie ha retto una settimana bianca con me, abbiamo sciato da soli sempre, a parte la 1a domenica mattina ed una pista nella bufera che ci siamo persi, le bimbe sono cresciute molto da un punto sciistico ed anche tollerativo, i -10° che hanno beccato cone le giornate tutt'altro che belle nn le hanno scandalizzate più di tanto ed io comunque mi sono potuto calpestare un bel pò di neve fresca, purtroppo da solo.... però meglio soli con con qualche stronzo, no?!
Se fossi andato una settimana prima avrei sempre preso bello ma avrei anchge preso una condizione di neve catastrofica, per cui alla fine mi sarei abbronzato ma divertito sicuramente meno, per nn dire poco!
Purtroppo ci siamo beccati l'influenza in hotel, per cui sta settimana tutti a letto con 39 di febbre, tosse e raffreddore; avevo pianificato di fare altri 3gg a Selva, domenica, lunedi e martedi, ma vedendo il mio attuale recupero mi sa che rimarrò tranquillo, cercando di recuperare ulteriormente energie per finire questa stagione delirante....
Bye
Mia moglie ha retto una settimana bianca con me, abbiamo sciato da soli sempre, a parte la 1a domenica mattina ed una pista nella bufera che ci siamo persi, le bimbe sono cresciute molto da un punto sciistico ed anche tollerativo, i -10° che hanno beccato cone le giornate tutt'altro che belle nn le hanno scandalizzate più di tanto ed io comunque mi sono potuto calpestare un bel pò di neve fresca, purtroppo da solo.... però meglio soli con con qualche stronzo, no?!
Se fossi andato una settimana prima avrei sempre preso bello ma avrei anchge preso una condizione di neve catastrofica, per cui alla fine mi sarei abbronzato ma divertito sicuramente meno, per nn dire poco!
Purtroppo ci siamo beccati l'influenza in hotel, per cui sta settimana tutti a letto con 39 di febbre, tosse e raffreddore; avevo pianificato di fare altri 3gg a Selva, domenica, lunedi e martedi, ma vedendo il mio attuale recupero mi sa che rimarrò tranquillo, cercando di recuperare ulteriormente energie per finire questa stagione delirante....
Bye
- Rob_Roy
Si, mi sono ripreso abbastanza in fretta rispetto all'ultima volta che mi sono ammalato (??!! ma quand'è che mi sono ammalato...?!) , però mi sono fottuto: domani mattina al Corno alle Scale (appennino Tosco-Emiliano) e lunedi e martedi in Val Gardena .
La prox settimana dovrò almeno fare la presenza al lavoro, poi si parte per il "week-end" soli uomini, 3 giorni tra 8-10 amici da DISINTEGRARSI a Selva WOOOOOOOOAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Bye
La prox settimana dovrò almeno fare la presenza al lavoro, poi si parte per il "week-end" soli uomini, 3 giorni tra 8-10 amici da DISINTEGRARSI a Selva WOOOOOOOOAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Bye
- Rob_Roy
Okay ragazzi, domani si riparte per la Val Gardena: 3 giorni con amici a Selva di Val Gardena.
Speriamo che il tempo sia meno fetente di 2 settimane fa, nn mi dispiacerebbe fare un pò meno di fresca e prendere un pò più di sole , poi se vengono bene delle foto ne posto qualcuna.
Se qualcuno dovesse essere nei dintorni del Sella sabato, domenica o lunedi 12 mi faccia un fischio che ci si becca.
Bye
Speriamo che il tempo sia meno fetente di 2 settimane fa, nn mi dispiacerebbe fare un pò meno di fresca e prendere un pò più di sole , poi se vengono bene delle foto ne posto qualcuna.
Se qualcuno dovesse essere nei dintorni del Sella sabato, domenica o lunedi 12 mi faccia un fischio che ci si becca.
Bye