Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com
Moderatori: sergio, Davidsnow
-
Rob_Roy
- livello: sci totale
Messaggio
da Rob_Roy » 19 gen 2007, 15:18
ho solo una cosa da dire:
M E R D A ! ! ! ! ! ! ! !
ah, si, anche un'altra: nn ce la posso fare....
Bye
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
-
Rob_Roy
Messaggio
da Rob_Roy » 19 gen 2007, 15:20
però potrei sempre farlo in 2 giorni fermandomi a Zermatt!
Bye
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 19 gen 2007, 17:04
Rob_Roy ha scritto:beh, dai, comunque facendoci 2 calcoli: 12000 mt di dislivello sarebbero 6000 mt di dislivello per la discesa e 6000 per la salita.
Considerando che una pista di media difficoltà è circa 5-6km. per 1000 mt di dislivello per 6000 mt abbiamo un totale di 36Km. di piste effettuate.
Lo posso fare anche io
Bye
ROB, che ca--o dici
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ti sembro uno che si accontenta di una cinquantina di km. Half ho passato più tempo sulla pista che sugli impianti.....non sono mica superman
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Grazie, David.....ma chi sono questi????? Ciao a tutti
-
andrea
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da andrea » 19 gen 2007, 21:41
Fedest, COMPLIMENTI!! Ottimo giro e ottime gambe vedo!!
Mi sarebbe piaciuto essere del team ma in settimana ho problemi a venire. Il giro che hai scelto era bellissimo e lunghissimo.
Ho qualche dubbio che siano 80 km. La volta che ho sciato più a lungo sulle dolomiti ne ho fatti 58. Non ne avrei potuti fare di più per una questione di tempi. Quella volta ho fatto Sellaronda + Marmolada + Monte Pana. Inizio: ore 9, fine sciata ore 16.45. 58 km di piste misurati sul sito del Dolomiti grazie al numero di serie dello skipass. 80 km in un giorno sono davvero troppi, secondo me è impossibile. E 50 km non sono affatto pochi. Non sono pochi nemmeno 30
-
Rob_Roy
Messaggio
da Rob_Roy » 20 gen 2007, 07:25
il mio massimo è stato 45, ma il giorno dopo ero da flebo, muahahahaha!
Bye
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 20 gen 2007, 07:29
andrea ha scritto:Fedest, COMPLIMENTI!! Ottimo giro e ottime gambe vedo!!
Mi sarebbe piaciuto essere del team ma in settimana ho problemi a venire. Il giro che hai scelto era bellissimo e lunghissimo.
Ho qualche dubbio che siano 80 km. La volta che ho sciato più a lungo sulle dolomiti ne ho fatti 58. Non ne avrei potuti fare di più per una questione di tempi. Quella volta ho fatto Sellaronda + Marmolada + Monte Pana. Inizio: ore 9, fine sciata ore 16.45. 58 km di piste misurati sul sito del Dolomiti grazie al numero di serie dello skipass. 80 km in un giorno sono davvero troppi, secondo me è impossibile. E 50 km non sono affatto pochi. Non sono pochi nemmeno 30
Tutto è possibile.....vedrete che riuscirete a far meglio e più di quello che ho fatto io........Tenete conto che sono arrivato con mezz'ora di ritardo e ho smesso quasi un'ora prima, poi mi son fermato a pranzo un'ora scarsa ho fatto una trentina di foto sulle piste, e dopo essere stato "speronato" da quel pistola che sciava con me, ho anche perso tempo a sistemargli l'attacco che si era inceppato......è vero anche che non ho mai fatto code agli impianti e che viaggiavano sempre a pieno regime, non mi sbilancio dicendo che sul cartellino a fine di un'intensa giornata ci saranno tre cifre sul conto kilometrico.......Peeeerò.....Soltanto nel Matterhorn-ski-paradise, ciò sarà possibile.....Ciao!
-
Rob_Roy
Messaggio
da Rob_Roy » 20 gen 2007, 07:35
fedest ha scritto:
Soltanto nel Matterhorn-ski-paradise, ciò sarà possibile.....Ciao!
Ma no dai, se vai attorno al Sella ne hai anche li delle piste da stancarti....
Cmq sia mi piacerebbe vederti sciare, la fai ogni tanto una curva che non sia quella naturale di discesa della pista?!?!
Bye
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 20 gen 2007, 08:18
Rob_Roy ha scritto:fedest ha scritto:
Soltanto nel Matterhorn-ski-paradise, ciò sarà possibile.....Ciao!
Ma no dai, se vai attorno al Sella ne hai anche li delle piste da stancarti....
Cmq sia mi piacerebbe vederti sciare, la fai ogni tanto una curva che non sia quella naturale di discesa della pista?!?!
Bye
No, faccio più curve di quanto pensi gli sci non mi danno sicurezza in velocità...quindi, poi lo stile è da censura, ma mi diverto lo stesso..Half può confermare.....vi metto giù qualche foto, del 17/01....Ciao!
-
Davidsnow
- livello: sci uniti
-
Contatta:
Messaggio
da Davidsnow » 20 gen 2007, 13:08
Si è vero Fedest non ha fatto 80 km... ma perchè non ha fatto il Matterhorn Ski Safari 12500 in versione completa!!! Ho fatto un paio di calcoli: il giro di Fedest dovrebbe stare attorno ai 64 km di pista (calcolando la lunghezza della pista effettiva, cioè escludendo le curve che uno normalmente fa: in tal caso bisogna moltiplicare mediamente per un fattore 2
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
).
9km Plateau-Furi
5km Kelle+Grunsee (Gifthittli-Gant)
9km Rothorn-Zermatt
5km Rothorn-Gant
5-6km Hohtalli-Riffelalp
5km Riffelberg-Furi
12km Klein Matterhorn-Salette
5km Bec Carrè (2 volte)
8Km Colle superiore Cime Bianche-Cervinia
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 20 gen 2007, 13:20
Davidsnow ha scritto:Si è vero Fedest non ha fatto 80 km... ma perchè non ha fatto il Matterhorn Ski Safari 12500 in versione completa!!! Ho fatto un paio di calcoli: il giro di Fedest dovrebbe stare attorno ai 64 km di pista (calcolando la lunghezza della pista effettiva, cioè escludendo le curve che uno normalmente fa: in tal caso bisogna moltiplicare mediamente per un fattore 2
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
).
9km Plateau-Furi
5km Kelle+Grunsee (Gifthittli-Gant)
9km Rothorn-Zermatt
5km Rothorn-Gant
5-6km Hohtalli-Riffelalp
5km Riffelberg-Furi
12km Klein Matterhorn-Salette
5km Bec Carrè (2 volte)
8Km Colle superiore Cime Bianche-Cervinia
Sai volevo chiedertelo, mi hai preceduto...grazie!..... aggiungo che ho fatto una volta in più l'ultimo ski-lift che porta al colle superiore....poca roba ma tutto fà......Questa pagina me la salvo
P.S. Sai che fine ha fatto lo skipass-competition? Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla. Ciao!