atomic sx11
Moderatore: lotharmatthaus
Io ho comprato gli sx 11 a novembre. Da allora ho già rifatto fondo e lamine una volta e proprio in questi giorni sono nel negozio per un nuovo rifacimento vista l'estrema quantità di sassi in pista.
Io mi trovo molto bene con questi sci. Non ho provato un particolare deperimento dello sci dopo il rifacimento delle lamine, quantomeno non dopo il primo.
Ti confermo che è uno sci parecchio pesante. Io ho sempre sciato tantissimo, dall'apertura alla chiusura. Una volta mi mangiavo un panino in seggiovia e via. Ora le cose sono un po' cambiate. A pranzo mi fermo sempre ma con questi sci ho qualche piccolo problema a tirare da mattina a sera.
Le prime discese con questo sci mi sembrava di avere un sasso dietro lo scarpone. Poi mi sono abituato ma mi rendo conto che la pressione da applicare sullo sci è molto superiore.
In ogni caso sono contento della scelta, ottima tenuta in velocità e in curva. Li ricomprerei anche domani. Però che fatica
Io mi trovo molto bene con questi sci. Non ho provato un particolare deperimento dello sci dopo il rifacimento delle lamine, quantomeno non dopo il primo.
Ti confermo che è uno sci parecchio pesante. Io ho sempre sciato tantissimo, dall'apertura alla chiusura. Una volta mi mangiavo un panino in seggiovia e via. Ora le cose sono un po' cambiate. A pranzo mi fermo sempre ma con questi sci ho qualche piccolo problema a tirare da mattina a sera.
Le prime discese con questo sci mi sembrava di avere un sasso dietro lo scarpone. Poi mi sono abituato ma mi rendo conto che la pressione da applicare sullo sci è molto superiore.
In ogni caso sono contento della scelta, ottima tenuta in velocità e in curva. Li ricomprerei anche domani. Però che fatica
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
ecco andrea, mi confermi la pesantezza dello sci, non solo da "fermo" (già portarli in spalla è una fatica), ma anche in pista. probabilmente la prima settimana dopo l'acquisto tanto era il salto qualitativo rispetto ai miei precedenti che "sentivo" solo i vantaggi, ora che mi sono abituato a questi ne colgo gli aspetti negativi. francamente non so se rifarei l'acquisto, ho come l'impressione che per una sciata non agonistica si trovi oggi qualcosa di simile come prestazioni ma più agevole e meno faticoso
- lotharmatthaus
- Contatta:
l'ideale per sicare in tutte le condizioni sono i miei sci blu che vedi qua in firma, Rossignol Bandit b2... ottimi in fuori pista, neve primaverile, seve smossa, neve grumosa, tengono bene anche sul duro, unico difetto non sono precisissimi nei curvoni ad alta velocità e non reattivissimi sullo stretto... ma è un altro mondo, ci scii 8 ore senza problemi
- lotharmatthaus
- Contatta:
- lotharmatthaus
- Contatta:
e invece dei fischer world cup
...che mi dite invece dei fischer world cup sc 4 ???
- Frecciaaaa
- livello: virate