ma chi te l'ha raccontata la storia della concorenza, sempre Telecom?!
Se Telecom ti ha potuto dare Alice tutti gli altri ti avrebbero potuto dare l aloro linea, attenzione che nn sto dicendo che Alice vada male rispetto ai concorrenti, anzi, direi tutt'altro, di fatti io ho Alice 2Mb e mi trovo strabene, sono le "offerte" che ti fanno che mi stanno molto sulle balle: questa tu hai 35¤ al mese con le telefonate da Aladino gratis sul territorio nazionale, veicolate sull'ADSL, in più paghi altri 12,7¤ al mese circa del canone fisso ed in più le telefonate verso i cellulari.
Diciamo che al minimo del minimo paghi 47,7¤ mese per una ADSL ed una flat delle chiamate su territorio nazionale SE fatte con il telefono connesso all'ADSL stessa.
Prendiamo la stessa linea ADSL: Alice 2Mb costa 19,90¤\mese mi pare, poi rimaniamo col canone della linea tradizionale e ci aggiungiamo altri 12,7¤ mese, poi, se vogliamo una flat attiviamo l'opzione Teleconomy zero-zero da 10¤ mese, cosicchè puoi chiamare tutti sul territorio nazionale ed anche i cellulari, con scatto alla risposta, come std ma senza limiti di tempo.
Alla fine con 42,7¤ mese chiami chi vuoi, compresi i cellulari.
Se poi passi a Tele2 risparmi altri 5-10¤ al mese.
Se poi prendi una iniziativa di eliminare il telefono tradizionale e di veicolare tutte le chiamate su numeri internet utilizzando solo una connessione ADSL il gioco è fatto, con 20¤ al mese di canone e pochissimo costo aggiuntivo pagato ad un provider tipo Skype o Euthelia sei a posto, ed il risparmio allora diventa di 27,7¤ mese (332¤ anno, per intenderci, che forse fa + effetto...
).
In questo caso puoi anche attivare, con un opportuno dispositivo, più carriers concorrenti, veicolando le chiamate su uno o sull'altro a seconda dei costi che hanno (tipo LCR = lost cost routing).
Inoltre puoi attivare più numeri di telefono a tuo piacimento (costano pochissimo), cosicchè se hai parenti a Palermo o a Cagliari quando ti chiameranno faranno una telefonata locale....
Diffidate di tutte le offerte sulla fonia fissa, ormai nn costa + nulla in quanto realmente nn costa + nulla perchè viene tutta veicolata su protocollo di comunicazione dati, in IP.
Bye