Inviato: 17 nov 2006, 00:37
di solito si usa la stazione alta per le stazioni motrici e la bassa per quelle di rinvio, come si vede nelle foto
Si, per la motrice sono obbligati alla alta per coprire il motore stesso, ultimamente però le fanno quasi tutte alte... pensa che non ho trovato nessuna foto di stazione bassa per un esaposto.lotharmatthaus ha scritto:di solito si usa la stazione alta per le stazioni motrici e la bassa per quelle di rinvio, come si vede nelle foto
maco ha scritto:Si, per la motrice sono obbligati alla alta per coprire il motore stesso, ultimamente però le fanno quasi tutte alte... pensa che non ho trovato nessuna foto di stazione bassa per un esaposto.lotharmatthaus ha scritto:di solito si usa la stazione alta per le stazioni motrici e la bassa per quelle di rinvio, come si vede nelle foto
A parer mio resta il fatto che le basse sono più discrete... quella al Campetto, che non è motrice, potevano farla bassa, del resto è in un area più riparata e comunque praticamente in paese.
Invece mi immagino cosa debbano passare i tecnici che devono metter mano alla stazione a monte della Bontadini.
ciao maco
distratto!!! no, direi che non ti perdi sulle note di colore ma badi hai fatti concreti!fedest ha scritto: Non avevo mai fatto caso a tutto ciò......l'unica cosa che mi dava veramente fastidio erano il rumore e la puzza dei generatori diesel che tempo fa azionavano certi impianti.....il resto mi lascia indifferente, sono proprio distratto ciao!
Non sbaglia nessuno, Davide aveva già scritto, che non avevano avuto le concessioni per aprire la 44, l'apertura slitterà il prox anno. Probabile che la tipografia avesse già stampato la brochure........io l'ho persa ad agosto,con tutte le novità già segnalate....(eccesso di ottimismo).andrea ha scritto:Allo skipass a Modena avevo preso un po' di materiale delle località sciistiche. Mi è capittato di leggere anche la brochure invenale 2006/2007 di Cervinia e Valtournenche. Guardo la cartina e mi trovo le novità della stagione in rosso. Gli impianti esistenti, come di consueto, sono neri. Però mi trovo anche un bel impianto tra Findeln e Breitenhorn (zona Grunsee). Questa seggiovia era prevista per questa stagione, poi la costruzione è slittata alla prossima estate. Però qui è regolarmente segnata. Anche la pista 44 che scende da Hohtalli verso Gornegrat è segnata. Sono io che mi sbaglio o sono loro?
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/skigebiet/rothorn.htmlandrea ha scritto:Più che alla pista 44 mi riferivo alla seggiovia fantasma..
La seggiovia non dovrebbe seguire nè il tracciato della pagina che hai linkato, nè quello presente sulla cartina della brochure della Cervino SpA.fedest ha scritto:
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/skigebiet/rothorn.html
Quella tratteggiata......in questa raffigurazione han potuto correggere ma in effetti bisognerebbe controllare sul posto, se mai sono iniziati i lavori,bohc....vedremo.Ciao.