La pista piu' ripida in assoluto?
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: La pista piu' ripida in assoluto?
Non sarà sicuramente la più ripida, ma è bella tosta: Pancugolo a Madonna di Campiglio, pendenza Max 69%
Trovo molto divertente anche la Tulot a Pinzolo, ma presa dall'inizio alla Malga Cioca, max 64% di pendenza.
Trovo molto divertente anche la Tulot a Pinzolo, ma presa dall'inizio alla Malga Cioca, max 64% di pendenza.
-
- livello: spazzaneve
quoto la 41 NERA di Campiglio....corta ma bella ripida (69% max) e la Tulot di Pinzolo...bella lunga tecnica e divertente !!!Trudy64 ha scritto:Non sarà sicuramente la più ripida, ma è bella tosta: Pancugolo a Madonna di Campiglio, pendenza Max 69%
-
- livello: spazzaneve
In Europa sembra che il record di pendenza lo detenga la pista Harakiri che si trova in Austria, nella zona dello Zillertal. Viene dichiarata una pendenza del 78% . Però non l'ho provata personalmente.
horsrize 2 in Croda Rossa pendenza: 74%
Settimana scorsa ho provato la famosa Harakiri nello Zillertal. 78% di pendenza max
Confermo la pancugolo di campiglio e lo spinale sempre a campiglio......
Sasslong in Val Gardena il punto del Soccher è un muro spettacolare e pensare che in discesa libera è un salto oppure Porta Vescovo Arabba, Gran Risa in Badia
piccolin a plan de corones
Sono d'accordo con chi ha indicato la 3 di La Thuile.
L'unica pista che in 45 anni di sci mi abbia fatto venire voglia di tornare indietro!
L'unica pista che in 45 anni di sci mi abbia fatto venire voglia di tornare indietro!
La 3 è davvero tosta, sono d'accordo
Ero curioso di controllare i dati della Piculin di Kronplatz che ricordo come molto pendente. L'inclinazione è simile (1 solo grado in meno) rispetto a quella di La Thuile
Ecco la scheda della Piculin:
La “Piculin”
Partenza stazione a monte 1.620 m
Lunghezza complessiva 2.000 m
Dislivello 530 m
Pendenza massima 72%
Pendenza media 35%
Arrivo „Piculin“ 1.090 m
Ero curioso di controllare i dati della Piculin di Kronplatz che ricordo come molto pendente. L'inclinazione è simile (1 solo grado in meno) rispetto a quella di La Thuile
Ecco la scheda della Piculin:
La “Piculin”
Partenza stazione a monte 1.620 m
Lunghezza complessiva 2.000 m
Dislivello 530 m
Pendenza massima 72%
Pendenza media 35%
Arrivo „Piculin“ 1.090 m