Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
fede1986
livello: sci uniti

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da fede1986 » 24 nov 2009, 21:51

mi pare che nel 2011 compie 40 anni l'impianto :D

sanvito25

Messaggio da sanvito25 » 24 nov 2009, 22:32

fede1986 ha scritto: solo la parte sotto (la + semplice) farai vista che la parte alta è chiusa da anni sfortunatamente :(
Non è vero che è chiusa da anni, è aperta solo in condizioni di massima sicurezza, per pochi giorni all'anno. Bisogna avere fortuna o ... viaggiare informati (ergo telefonare).

dibe
livello: virate

Messaggio da dibe » 24 nov 2009, 23:26

fede1986 ha scritto:mi pare che nel 2011 compie 40 anni l'impianto :D
si è vero, ho letto poco fa su Funivie....:)

bene allora, ci son ancora 2 o 3 anni sicuri.... :)

fede1986

Messaggio da fede1986 » 25 nov 2009, 12:05

sanvito25 ha scritto:
fede1986 ha scritto: solo la parte sotto (la + semplice) farai vista che la parte alta è chiusa da anni sfortunatamente :(
Non è vero che è chiusa da anni, è aperta solo in condizioni di massima sicurezza, per pochi giorni all'anno. Bisogna avere fortuna o ... viaggiare informati (ergo telefonare).
ci vado da quando sono nato xk ho la casa lì e credo di averla trovata una volta sola aperta xD

mserena
livello: spazzaneve

Cortina d'Ampezzo!

Messaggio da mserena » 10 dic 2009, 09:05

L'inverno scorso è stato speciale e quest'anno il biglietto da visita è ottimo! Ecco un paio di foto che fanno venire voglia di neve... sul sito http://www.matteomenardi.it ce ne sono altre, andate a dare un'occhiata! Troverete anche alcune promozioni per sciare con maestro di sci sui famosi pendii della regina delle Dolomiti e dintorni (promozioni famiglia, Tours Sellaronda e Grande Guerra a 250 euro 5 persone!, sci sotto le stelle a Zoldo incluso skipass e trasporto...ecc
Matteo Menardi maestro di sci
http://www.youtube.com/watch?v=Y0x-Zx7SYRg
allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Marcello Desenzani
livello: supercondotta

Messaggio da Marcello Desenzani » 07 feb 2010, 00:58

Vedo con piacere che ci sono ancora le nostre foto nella prima pagina delle "Località"-Cortina.....
Mercoledì 10 e Giovedì 11 Feb.2010 saremo (Sciatori Del Mercoledì-S.D.M.)a Cortina.....
L'anno scorso abbiamo sciato dalla parte del FALORIA-CRISTALLO.Bellissimo.
Quest'anno il primo giorno vorrei fare la parte del COL GALLINA-5 TORRI-LAGAZUOI.
Il 2° giorno le mitiche TOFANE,che avevo già gustato 2 anni fa.Avete qualche dritta da darmi?

dibe

Messaggio da dibe » 15 mar 2010, 22:19

com'è la situazione neve nell'area tofana?? :)

penso di andarci sabato prossimo.

sanvito25

Messaggio da sanvito25 » 17 mar 2010, 23:38

E' da un mese che non ci vado .. :(
la situazione innevamento è senz'altro ancora buona.
E' la qualità della neve che rischia di lasciare a desiderare.
L'intera area è esposta ad est e prende il sole subito dalla mattina ed in stagione avanzata squaglia in fretta.

Devi essere su presto, ti fai 2 orette tirate sulle varie rosse/nere della zona e poi ti rifugi a Ra Valles. Lì ritrovi l'inverno pieno e la neve farinosa anche adesso.

Marcello Desenzani
livello: supercondotta

Messaggio da Marcello Desenzani » 26 mar 2010, 17:11

Finalmente siamo riusciti a tornare a Cortina!
Il primo giorno (Merc.24)
ci siamo rosolati al sole delle 5 Torri.Siamo andati sul Lagazuoi ma,aihmè,la pista omonima era chiusa per le slavine.Siamo scesi verso la Val Badia sulla bella e lunga Armentarola (Km 8 c.)...neve un pò marcia alla fine,ma panorami stupendi .Siamo tornati al Falzarego con il pulmino (5 euro),assurdo far pagare un servizio obbligatorio(se vuoi tornare indietro,sennò rimani in Val Badia),il bus che c'era dopo mezz'ora costava 2 €........
Ci siamo fatti 4 volte il giro del Col Gallina,giù veloci dall'Averau verso il Falzarego e giù ancora a Bai de Dones...non c'era nessuno e la neve teneva bene,soprattutto all'ombra.
Alle 17.00 eravamo appagati e...abbrustoliti.
Il 2° giorno,Giov.25,siamo andati sulle Tofane;
a Ra Valles c'era un nuvolone basso che ci ha messo in crisi......visibilità 2 metri...scendevamo pian piano,seguendo le righe dei Gatti......siamo riusciti a tornare alla Freccia del cielo senza danni (La Forcella Rossa era chiusa per le slavine) e ci siamo spostati a Pomedes,Duca D'Aosta!Qui si poteva sciare bene e ci siamo divertiti fino alla chiusura degli impianti.
Il prossimo anno torneremo per fare la Forcella Rossa.
Allegati
Olimpya.JPG
Discesa libera verso Cortina.JPG
Capanna Pomedes m.2303.JPG
Lagazuoi m.2800.JPG
Falzarego.JPG
Michele e le 5 Torri.JPG

Kithoson

Messaggio da Kithoson » 27 mar 2010, 02:15

Che belli questi picchi! Quest'anno sono riuscito a fare un micro-giro a Cortina. Era la prima volta. Diversa da come l'avevo immaginata, ma mi è sembrata molto bella. Ho trovato una bella atmosfera, più tranquilla di quanto pensassi...l'anno prossimo forse ci torno per più tempo. Non so se è solo un'impressione, ma credo che ne valga proprio la pena.

Rispondi