Io penso ke le ovovie e seggiovie a morsettamento automatico siano migliori xkè si fa meno coda.Silvia ha scritto: Se mi dite che sono più veloci le seggiovie faccio quelle.
Neve a Cervinia e Zermatt
Se la domanda del forum è "Neve a Cervinia?", la risposta è no. Guardate qui sotto la situazione odierna tra i 2600 2900 nella zona Plan Mason - Fornet - Cime Bianche. Il vento ha spazzato via la già scarsa quantità di neve che avevo trovato 15 gg fa
Nei prossimi giorni farò una relazione dettagliata sulla giornata. Preparatevi anche alle critiche, ovviamente..
Nei prossimi giorni farò una relazione dettagliata sulla giornata. Preparatevi anche alle critiche, ovviamente..
Ultima modifica di Ospite il 22 gen 2006, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Naturalmente mi sono divertito un sacco rimanendo tutto il tempo in Svizzera. Devo comunque dire che la situazione a Zermatt, pur decisamente meglio di Cervinia, è comunque sensibilmente peggiorata rispetto a 15 gg fa. Neve molto dura e spesso ghiacciata anche se di sassi non se ne sono visti. Ancora chiusa la discesa da Hotali (con mio grande dispiacere)
Avete sentito per caso se i cannoni sparano ancora o meno?
Questa cosa mi sballa tutte le vacanze... speravo di salire qualche giorno anche per carnevale e magari un week-end prima ma andare per rovinare gli sci ulteriormente non so quanto ne valga la pena... Finirò a scendere con gli ovetti come lo scorso anno... (lo so, è scandaloso... ma se avete provato a scendere dalla 5 visto che la 3 è ancora chiusa mi capite)
Il Ventina non avete fatto in tempo a farlo?
Sulla Svizzera io la gradisco da matti anche se ghiacciata, al massimo mi prendo qualche svirgolata ma almeno non rischio i sassi
C'era vento?
Questa cosa mi sballa tutte le vacanze... speravo di salire qualche giorno anche per carnevale e magari un week-end prima ma andare per rovinare gli sci ulteriormente non so quanto ne valga la pena... Finirò a scendere con gli ovetti come lo scorso anno... (lo so, è scandaloso... ma se avete provato a scendere dalla 5 visto che la 3 è ancora chiusa mi capite)
Il Ventina non avete fatto in tempo a farlo?
Sulla Svizzera io la gradisco da matti anche se ghiacciata, al massimo mi prendo qualche svirgolata ma almeno non rischio i sassi
C'era vento?
Vento a 35 km al Plateu, comunque abbastanza sopportabile. Poi siamo scesi verso Zermatt e o poi a Gornegrat e non ci ha più disturbati. Clima rigido (-19) avrebbe aiutato i cannoni ma il vento ne avrebbe annullato i benefici. Certo questa notte non sparano ma non so come siano messi con le scorte d'acqua.
Abbiamo fatto la ventina (in chiusura, scendendo dal Piccolo Cervino). Quasi tutta ghiacciata, in certi tratti ghiaccio vivo, ma niente sassi. Comunque non mi è piaciuta.
Non ho provato la 5 ma il messaggio sui pannelli luminosi lasciava pochi dubbi: "Si consiglia la pista solo come pista di rientro: possibilità di pietre e ghiaccio in pista".
Ora vado a letto, domani si ricomincia. E vi fornirò altri particolari
Abbiamo fatto la ventina (in chiusura, scendendo dal Piccolo Cervino). Quasi tutta ghiacciata, in certi tratti ghiaccio vivo, ma niente sassi. Comunque non mi è piaciuta.
Non ho provato la 5 ma il messaggio sui pannelli luminosi lasciava pochi dubbi: "Si consiglia la pista solo come pista di rientro: possibilità di pietre e ghiaccio in pista".
Ora vado a letto, domani si ricomincia. E vi fornirò altri particolari