Neve a Cervinia e Zermatt
-
- livello: sci uniti
- Contatta:
Situazione innevamento
Ciao a tutti, in questo momento sono a Cervinia e le condizioni di innevamento sono brutte. Sul versante italiano sostanzialmente si scia sulla 6 e sulla 7, mentre su quello svizzero molte piste sono aperte. Pochi giorni fa gli svizzeri hanno aperto la pista che scende da Hohtalli: hanno fatto moltissimi riporti neve e ora la pista è agibile, anche se ci sono parecchie pietre in giro e bisogna andare pianino...
Vi segnalo che su matterhornskiparadise.com sono state inserite le condizioni di ogni singola pista suddivise per aree del comprensorio: se quindi volete sapere quali piste sono migliori qui trovate le informazioni del caso (impianti e piste).
Su alcune le condizioni sono davvero eccellenti... vale la pena fare qualche giro se si fa l'internazionale. Sul sito trovate anche i tutti i posti per andare a dormire...
Ieri ho fatto l'untere National ed era uno spettacolo unico... anche se c'è poca neve quella pista è un qualche cosa di davvero fantastico...
Vi segnalo che su matterhornskiparadise.com sono state inserite le condizioni di ogni singola pista suddivise per aree del comprensorio: se quindi volete sapere quali piste sono migliori qui trovate le informazioni del caso (impianti e piste).
Su alcune le condizioni sono davvero eccellenti... vale la pena fare qualche giro se si fa l'internazionale. Sul sito trovate anche i tutti i posti per andare a dormire...
Ieri ho fatto l'untere National ed era uno spettacolo unico... anche se c'è poca neve quella pista è un qualche cosa di davvero fantastico...
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Credo di aver capito. E' una pista spettacolo, l'avevo fatta a inizio gennaio con tutta le neve sugli alberi ma poi avevo optato per non prendere l'ascensore e continuare sullla strada, dovendo poi scarpinare parecchio per arrivare al trenino. L'ascensore arriva vicino alla funicolare e al trenino per Gornergrat?
Secondo il meteo è prevista neve per giovedì, venerdì, domenica e lunedì... non sarebbe una cattiva cosa visto che per fine mese o per Carnevale conto di salire, sempre che azzecchino le previsioni.
Di sicuro scierò in Svizzera e potrei finalmente approfittarne per fare l'attraversata, oppure prendo la macchina e mi sposto da qualche altra parte.
La 3bis di collegamento dal cretaz alla funivie oggi è indicata chiusa, ma lo skilift cretaz 1 è aperto... dove abbiano intenzione di far scendere gli sciatori è curioso visto che le uniche due piste disponibili sono la 3 e la 3bis entrambe chiuse
In più oggi le funivie sono aperte al limite di vento... che peccato!
Di sicuro scierò in Svizzera e potrei finalmente approfittarne per fare l'attraversata, oppure prendo la macchina e mi sposto da qualche altra parte.
La 3bis di collegamento dal cretaz alla funivie oggi è indicata chiusa, ma lo skilift cretaz 1 è aperto... dove abbiano intenzione di far scendere gli sciatori è curioso visto che le uniche due piste disponibili sono la 3 e la 3bis entrambe chiuse
In più oggi le funivie sono aperte al limite di vento... che peccato!
-
- Contatta:
L'ascensore arriva proprio alla partenza della funicolare di Sunnegga, proprio in fondo al tunnel, dove ci sono i tornelli di ingresso. In questo modo ti risparmi anche 60 metri o quanti sono di scarpinata nel tunnel...andrea ha scritto: L'ascensore arriva vicino alla funicolare e al trenino per Gornergrat?
-
- Contatta:
Le previsioni a lungo termine non sono mai tanto attendibili... E poi bisogna che faccia un bel po' di accumulo perchè se fa come ha fatto fino ad ora, 20 cm e poi vento, serve a ben poco...Silvia ha scritto:Secondo il meteo è prevista neve per giovedì, venerdì, domenica e lunedì... non sarebbe una cattiva cosa visto che per fine mese o per Carnevale conto di salire, sempre che azzecchino le previsioni.
Non perderti la traversata in svizzera, ne vale davvero la pena. Solo parti al mattino presto quando aprono gli impianti così puoi girare bene un po' su tutti i settori
Lo so, ma spero sempre che una volta o l'altra ci azzecchino e che per una volta riesca a sciare su un po' di neve invece che sui sassi. Il vento spero cali anche se visto oggi ho i miei dubbi...Davidsnow ha scritto: Le previsioni a lungo termine non sono mai tanto attendibili... E poi bisogna che faccia un bel po' di accumulo perchè se fa come ha fatto fino ad ora, 20 cm e poi vento, serve a ben poco...
Si si, alle 8:30 in pista! Dipende con chi vado... al massimo me la faccio in due-tre giorni per non far stramazzare nessuno. E' parecchio che voglio farlo, ora devo solo sperare di trovare bel tempo.Davidsnow ha scritto:Non perderti la traversata in svizzera, ne vale davvero la pena. Solo parti al mattino presto quando aprono gli impianti così puoi girare bene un po' su tutti i settori