Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
tony73
- livello: virate
Messaggio
da tony73 » 22 ott 2007, 13:26
lotharmatthaus ha scritto:tra l'altro il fatto che abbiano rifatto proprio quest'anno l'innevamento di valena è valbiolo, può proprio essere vista (non so eh, la butto lì) come una scelta strategica per aprire il prima possibile la zona Tonale Occidentale - Valbiolo-Valena, che poi è la zona più fredda del passo...
Ho pensato anch'io la stessa cosa, è la parte più in ombra essendo esposta ad EST e beccando quindi un pò di sole al mattino quando le temperature sono ancora fredde.
Comunque ho scritto stamattina all'AdamelloSki chiedendo se poteva esserci un'apertura di qualche pista per il Ponte dei Santi, ecco la risposta:
sì oggi è freddo e si sta sparando su alcune piste (VALENA, VALBIOLO, PRESANELLA, GIULIANA).
Sembra però che il freddo si attenui, per poi tornare nel fine settimana.
I responsabili piste ed innevamanenti non si sbilanciano su un apertura a breve...ma è possibile che qualcosa per i Santi sia aperto.
Vediamo che succede...
cordiali saluti.
MAURIZIO
-
Frecciaaaa
- livello: virate
Messaggio
da Frecciaaaa » 22 ott 2007, 13:58
adesso sono in inghilterra!!! sarebbe un sogno tornare a casa fra tre settimane ed andare a collaudare i nuovi sci sulle piste del Tonale... (non intendo il ghiacciaio).
Speriamo in bene... cmq quest'anno non dovrebbero esserci problemi con l'acqua, visto che hanno costriuto il nuovo impianto per prelevare l'acqua.
L'importante sono le temperature....
INCROCIAMO LE DITA
-
El posta sempar lu
- livello: sci totale
Messaggio
da El posta sempar lu » 23 ott 2007, 14:11
Non tutte le previsioni sono concordanti....purtroppo!
Non ho trovato altri siti che danno preciptiazioni abbondanti. Uffa
-
lotharmatthaus
- livello: sci totale
-
Contatta:
Messaggio
da lotharmatthaus » 23 ott 2007, 15:29
i cannoni sono fermi oggi, speriamo che la temperatura nn si alzi troppo!!
-
fedest
- funky ski
Messaggio
da fedest » 23 ott 2007, 17:33
FIDATEVI...... io oggi ho montato le gomme da neve, sciolinato con lo spray gli sci
comprato i guanti nuovi e ritirato gli scarponi, già" domati " ....gàute da sùtaaaaaa !!!!!
-
half
- livello: sci uniti
Messaggio
da half » 23 ott 2007, 21:15
nevica nevica ohohohoh
-
fedex
- livello: spazzaneve
-
Contatta:
Messaggio
da fedex » 23 ott 2007, 21:49
lotharmatthaus ha scritto:i cannoni sono fermi oggi, speriamo che la temperatura nn si alzi troppo!!
mmh domani (mercoledì) dovrebbe nevicare un poco