Settimana bianca a max quota 750mt

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 21 ott 2007, 19:30

lotharmatthaus ha scritto:ma infatti sono d'accordo è che prorpio non capisco cosa ci sia di ayurverdico, mi pare "buona alimentazione", basta una dieta da un nutrizionista, no??
visto che nel nostro "mondo" è impossibile avere una buona alimentazione in quanto ci sono battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, compleanni, ristoranti, mensa del lavoro, ecc. ecc. ecc., in + nn sempre è possibile avere un lavoro poco stressante, fare yoga per smaltire lo stress ed aiutare il fisico e così via, l'Ayurveda ha dei "medicinali" che fungono da integratori alimentari ed aiutano a ristabilire l'equilibrio nel fisico.

Riassumendo: se fosse possibile vivere nel Paradiso Terrestre nn ci sarebbe necessità ne di medicine ne tantomeno dell'Ayurveda, visto che viviamo in un mondo "reale" e soprattutto occidentale quindi tendenzialmente "all'eccesso", l'Ayurveda ti aiuta a ristabilire a livello normale le funzioni del fisico.

Ovvio che nn è che se mangi 1 kg. di Nutella tutte le mattine e ti prendi un caffè con l'aspartame nn ingrassi perchè nel caffè metti l'aspartame eh.... :wink: , l'Ayurveda ti aiuta, ma devi essere in sintonia con questa filosofia, altrimenti te ne sbatti le palle ed anzichè spendere i soldi nei medicinali ayurvedi li spenderai in quelli chimici (e qua ci sarebbe da aprire un altro bel pò di discorsi sui medicinali in Italia...).

In Inghilterra l'Ayurveda è riconosciuta come medicina al pari di quella chimica, la puoi scaricare dalle tasse e esistono ospedali Ayurvedi.

Altra cosa: un medicinale Ayurveda al massimo nn fa nulla, ovvero, magari nn funziona nel tuo caso specifico ma cmq nn arreca danni, i medicinali chimici auguri.... (in quanto ne deriva sempre il discorso che il fisico nn riesce a capire che enzimi produrre per digerirli, quindi creano tossine....).

Bye :P

niki_82
livello: virate

Re: Settimana bianca a max quota 750mt

Messaggio da niki_82 » 21 ott 2007, 20:10

Ah perfetto ho capito, grazie per i chiarimenti. Non riuscivo a capire, infatti, come potesse influenzare questo "Ajurveda" (che ipotizzavo fosse un massaggio) con l'altitudine.... ora mi è tutto più chiaro ed in effetti ipotizzavo bene all'inizio quando pensavo fosse un problema legato alla bambina.
Tra l'altro, controllando qua e là su internet, io mi sono innamorato (non co sono mai stato onestamente e poi magari non fa al caso tuo, ma sembra una meraviglia da vedere sul loro sito) di questo posto che sta proprio a Spormaggiore, magari ti può tornare utile per quel "paio di giorni" a cui ti riferivi qualche messaggio fa.

http://www.dorati.it/

Tutto in legno.... sembra un sogno, la casa delle bambole :)

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 21 ott 2007, 20:51

Ma che carino!

Spormaggiore tra l'altro nn sembra nemmeno piccolissimo, il BB ha 2 camere, per cui lo affitto "tutto", tra l'altro 1 camera è con angolo cottura, una discreta bazza per nn muoversi alla sera...

Ne parlo con "il generale", poi se acconsente gli scrivo :wink:

Ciao e grazie 1000!

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ott 2007, 21:52

bo, sinceramente non mi sembra nulla di più di una delle 1000 mode "new age". Comunque di sicuro male non fa visto che al max ti daranno qualche vitamina e qualche estratto di erbe...

se poi vogliamo parlare su un piano etico, può essere visto anche come un modo per spillare soldi alla gente indorando la pillola "dieta equilibrita" con filosofie orientali e pippe mentali varie.

Infatti anche molti medici normali fanno corsi di questo tipo... sfruttano al moda e aumentano i clienti... come dicevamo, male non fa...

comunque mettiamo un paletto, visto che ci leggono altre persone. Si può portare un bambino di meno di un anno in montagna fino a più o meno 1500 metri. L'importante è restarci qualche giorno in modo che non ci siano sbalzi. I bambini soffrono soprattuto il cambio repentino di pressione, (ex la funivia)

tony73
livello: virate

Messaggio da tony73 » 22 ott 2007, 13:38

lotharmatthaus ha scritto:comunque mettiamo un paletto, visto che ci leggono altre persone. Si può portare un bambino di meno di un anno in montagna fino a più o meno 1500 metri. L'importante è restarci qualche giorno in modo che non ci siano sbalzi. I bambini soffrono soprattuto il cambio repentino di pressione, (ex la funivia)
D'accordissimo, anch'io ho un bimbo di 1 anno e l'ho portato a 1300 m. dopo 23 giorni. Il pediatra era d'accordo, l'importante lasciare è non fare sbalzi improvvisi. :wink:

Rob_Roy

Re: Settimana bianca a max quota 750mt

Messaggio da Rob_Roy » 18 nov 2007, 07:47

niki_82 ha scritto:Tra l'altro, controllando qua e là su internet, io mi sono innamorato (non co sono mai stato onestamente e poi magari non fa al caso tuo, ma sembra una meraviglia da vedere sul loro sito) di questo posto che sta proprio a Spormaggiore, magari ti può tornare utile per quel "paio di giorni" a cui ti riferivi qualche messaggio fa.

http://www.dorati.it/

Tutto in legno.... sembra un sogno, la casa delle bambole :)
Ho preso contatto con il Sig. Dorati, molto cortese e rapido nelle risposte.

Purtroppo la camera con angolo cottura offre un posto solo per 2 persone, per cui saremmo obbligati ad uscire tutte le sere per cenare, il che nn lo vedo il massimo.

Cmq sia, sempre il Sig. Dorati, mi ha fornito numeri di telefono con altre possibilità, mi ha dato l'impressione di essere una persona molto gentile e disponibile.

Rispondi