Prima del dopoestate - Breithorn?
Moderatori: mcolombo, uro.isw038
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Re: Prima del dopoestate - Breithorn?
Non vorrei fare il rompicoglioni!
Anche se di modesto livello l'ascesa al Breithorn rimane comunque una salita su di un 4000 con il 100% di percorso su ghiaccio, e vedendo lo 0 termico di questi gg immagino che tutti i crepacci, che in quella zona ci sono, se non sono già aperti, staranno per aprirsi.
Fortemente consigliati oltre ai ramponi (per forza!) anche picozza e imbrago, e magari anche una corda per formare un eventuale cordata....
Anche se non ci sono pendenze impossibili (anzi), se si scivola senza avere ramponi e picozza non si sa proprio dove ci si possa fermare...
Cmq in bocca al lupo e fate tante foto!
Anche se di modesto livello l'ascesa al Breithorn rimane comunque una salita su di un 4000 con il 100% di percorso su ghiaccio, e vedendo lo 0 termico di questi gg immagino che tutti i crepacci, che in quella zona ci sono, se non sono già aperti, staranno per aprirsi.
Fortemente consigliati oltre ai ramponi (per forza!) anche picozza e imbrago, e magari anche una corda per formare un eventuale cordata....
Anche se non ci sono pendenze impossibili (anzi), se si scivola senza avere ramponi e picozza non si sa proprio dove ci si possa fermare...
- uro.isw038
- livello: sci uniti
- Contatta:
Grande Posta, altro che rompere, certe cose non si sottolineano mai abbastanza
Da quando sei disponibile per una gita?
Da quando sei disponibile per una gita?
- El posta sempar lu
Se volete un po di materiale posso tranquillamente prestarvelo. Senza nessun problema.
Sopratutto ramponi e piccozza!
Sopratutto ramponi e piccozza!
- El posta sempar lu
Purtroppo devo dirti che posso esserci solo a Settembre!Da quando sei disponibile per una gita?
A metà settimana è probabile che tentiamo lo spigolo nord del Badile, poi sabato parto per Ibiza. (che tamarro!) A settembre si potrebbe organizzare qualche escursioncina in giornata dalle tue parti, e fare qualche tiro di arrampicata semplice semplice per poi buttarti giù in doppia! Che ne dici?
- uro.isw038
- Contatta:
Andata.
Propongo comunque le parti del Rosa in modo da portarci avanti x questo inverno
Quando rientri dammi un colpo che nel frattempo io mi alleno
Ciauuu e buone vacanze!!
Propongo comunque le parti del Rosa in modo da portarci avanti x questo inverno
Quando rientri dammi un colpo che nel frattempo io mi alleno
Ciauuu e buone vacanze!!
El posta sempar lu ha scritto:Non vorrei fare il rompicoglioni!
beh visto che l'hai fatto, il romp....... e ti sei offerto a prestare l'attrezzatura vedi di prestarla
hai anche detto che vai a IBIZA???? adesso non vorrei fare io il rompicoglioni ma ..... ci vai con la fidanzata???
- El posta sempar lu
Sono pronto a prendermi qualche insulto: SI, vado con la morosa!adesso non vorrei fare io il rompicoglioni ma ..... ci vai con la fidanzata???
- uro.isw038
- Contatta:
Beh dai, chi di noi non si porta un bel sacchetto di neve quando sale sul monte bianco?
GrandiZZimo Postar divertiti e tornami non troppo sciupato!
GrandiZZimo Postar divertiti e tornami non troppo sciupato!
altro che ascesa al Breithorn senza ramponi...... rischi molto di più ad Ibiza buona fortuna
il Posta è stato di parola, e stamattina mi ha dato i ramponi le piccozze, imbragatura e fune con moschettone di sicurezza
se ti va di andare ad Ibiza senza rischiare nulla, sei ancora in tempo per prestarci anche la fidanzata, non farti problemi..... possiamo impegnarci fino al tuo ritorno, (per un'amico questo ed altro ancora)
Grande Posta!!!
ciao.
se ti va di andare ad Ibiza senza rischiare nulla, sei ancora in tempo per prestarci anche la fidanzata, non farti problemi..... possiamo impegnarci fino al tuo ritorno, (per un'amico questo ed altro ancora)
Grande Posta!!!
ciao.