Plan de Corones San Vigilio

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 15 ott 2007, 22:46

non conosco bene san viglio, comunque fai conto che sono quasi tutte cabinovie, quindi anche per i piccoli non è un problema muoversi avanti e indietro...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 16 ott 2007, 08:22

Ciao, io a San Vigilio nn ci sono mai andato con la famiglia, per cui nn sono informatissimo in merito.

Sicuramente è un gran posto per le famiglie, soprattutto proprio San Vigilio in quanto offre la pista azzurra Miara dalla parte di Plan e un'altra azzurra, sempre servita da una ovovia, dalla parte opposta, questa sempre molto tranquilla.

La regola è sempre la stessa: con l'hotel vicino agli impianti nn sbagli!

Nn so di preciso dove le scuole sci facciano i gruppi di ritrovo, se appunto sulla Miara o dalla parte opposta, io se fossi in te mi informerei dalle scuole sci e poi deciderei dove alloggiare, unico neo muoviti in quanto a Plan la gente prenota un anno per l'altro...

Se vuoi dare un occhio alle varie info reperibili visita il sito di San Vigilio: http://www.sanvigilio.com/it/informazione/mappa.asp

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 16 ott 2007, 21:46

Ciao ppaolus,
l'anno scorso ho sciato 2 giorni a Plan salendo proprio da SanVigilio.

Il paese è veramente molto caratteristico e tranquillo. Sicuramente adatto a famiglie e coppie in cerca di relax.
Non ho pernottatto, comunque l'idea che trasmette è sicuramente quella.

Le piste e sopratutto gli impianti sono eccezzionali.
Ci sono piste di ogni genere e livello: verso Valdora, molto più facili, più impegnativo il versante di Brunico.
Oltretutto il carosello di Plan, tramite navetta, è collegato al Sellaronda.

Okkio che da quel che mi ricordo gli impianti non sono proprio in "centro paese" ma leggermente fuori...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 17 ott 2007, 18:51

Mi sono informato a dovere 8) Nella cartina qui sotto puoi trovare le info che cercavi: Kinderland è nel quadrato F/9. La distanza dal Miara (Quadrato D/7) è di ca. 500 m

http://www.dovesciare.com/foto-forum/pl ... igilio.pdf

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

San Vigilio di Marebbe

Messaggio da mazzo » 04 ott 2010, 19:37

Ciao a tutti,
c'è la possibilità molto improbabile che quest'anno faccia qualche giorno a San Vigilio.......... qualcuno sa dirmi qualcosa su piste, impianti ed eventualmente sul paesino?
GRAZIE già ora

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: San Vigilio di Marebbe

Messaggio da Snow mies » 04 ott 2010, 20:37

Bè il comprensorio di Plan de Corones è favoloso!!!Ha gli impianti tutti nuovissimi e comodissimi, di code penso che non ne troverai. Le piste sono più semplici su in Alto mentre scendendo giù verso Brunico o San Vigilio sono più tecniche; cmq tutte bellissime!!Le nere che vanno a Brunico sono molto molto belle.

San Vigilio è un paese molto carino e tipico. Siamo proprio al confine tra la cultura ladina e tirolese.Di sicuro ti divertirai!! 8)

mariacocci
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ott 2014, 14:42

Re: Plan de Corones San Vigilio

Messaggio da mariacocci » 28 ott 2014, 14:45

Ciao a tutti, anch io sono stata al skipass plan de corones l'anno scorso e penso di andarci di nuovo. Io personalmente sono stata a questo Hotel http://www.hotelcorona.net/it/hotel-cor ... omiti.html e mi sono trovata bene. Poi ovviamente ognuno deve vedere per se stesso. C'é qualcuno che ha altri consigli se no? mi interesserebbe per le prossime vacanze :)

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Plan de Corones San Vigilio

Messaggio da valanga » 03 nov 2014, 17:23

Personalmente eviterei Plan de Corenes per una settimana bianca: comprensorio modesto, affollamento non da poco e poi ci sono le odiosissime ovovie che ti costringono a togliere gli sci ad ogni discesa! Vai a La Villa piuttosto dove trovi il meglio del meglio: se cerchi piste facili ci sono in abbondanza, se cerchi piste medie ce ne sono diverse, se cerchi piste nere c'è la gran risa! Magari poi prendi il bussino e vai, in circa 20 minuti, al Piccolino e così ti fai una giornata al Plan.
Ciao!

ancalima82
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 gen 2015, 23:32

Re: Plan de Corones San Vigilio

Messaggio da ancalima82 » 08 feb 2015, 17:53

Salve a tutti, sono nuova. Scio da solo due anni, e ho molta strada da fare per essere decente, purtroppo ho paura della velocità e quindi quando curvo a stem cerco sempre di diminuire la velocità nelle pendenze delle rosse, mentre nelle blu vo alla grande, senza timore della velocità. Verso il 7 marzo vorrei andare al Kronplatz (o in alternativa a madonna di campiglio) perchè son già stata due volte in val badia e vorrei provare altri posti. Cosa ne dite del plan de corones in quel periodo? garantiscono un innevamento decente?

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Plan de Corones San Vigilio

Messaggio da robciapp » 28 feb 2015, 12:14

Salve a tutti, ho deciso per una settimana a breve a Plan de Corones. Sono indeciso tra Brunico (Riscone) e San Vigilio. Andrò con mio figlio di 6 anni che frequenterà la scuola...io quindi approfitterò delle sue 2-3 ore di lezione per sciare solo e poi scierò insieme a lui. Mi date un consiglio tra le due località. Ho visto che a San Vigilio ci sono più Hotel vicini alle piste.
Vorrei sapere da San Vigilio alla cima del Plan quanti impianti bisogna prendere e che tempi ci sono con condizioni medie di fila. L'ovovia che sale da Riscone e' molto lunga?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Roberto

Rispondi