Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 05 lug 2006, 18:18

Laax per me rimane abbastanza vicino a casa, si parla di circa 2.20 di macchina (senza rispettare i limiti svizzeri naturalmente)...
Cmq bisogna organizzare....

Che buono il pane di montagna... :D :D

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 06 lug 2006, 11:11

Limiti? In Svizzera? da quando gli hanno messi?

Nn so se era una cs soggettiva o anke quello, quando eravamo andati a laax la sveglia era stata pesante eravamo oltre il confine ke nn era nemmeno sorto il sole...mentre al Tonale era stata molto + leggera. In ogni caso è molto più vicino, poi ora che puoi fermarti a temù senza andare fino al Passo del Tonale accorcerà di un 20min il viaggio.

Ah il pane di montagna è veramente buono...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 12 ott 2006, 12:05

allora, riporto in vita questo post per dare qualche nuova info.

Sono stato su l'altro week end. La cabinovia è a buon punto, direi quasi finita, mancano le opere edili di contorno ed estetiche.

Stazione a valle: è un cubotto ricoperto di legno, non fa impazzire esteticamente ma almeno e ricoperto di legno, avrei sperato in qualcosa di più importante tipo la stazione a valle del 2s.

Stazione intermedia: hanno montato la copertura (per ora sa un po' di capannone, spero che con le rifiniture sia più carina)

Stazione a monte: è la classica stazione aperta standard Leitner, la parte meccanica è praticamente finita, lavorano a casottini e opere di contorno. Dell'ascensore che collegherà l'arrivo della cabinovia al passo ancora non c'è traccia.

Finito il sovrappasso sulla ss che unisce la zona nigritella all'inizio della pista tonalina.

Variante paradiso: sembra una nuova pista molto interessante, sembra finit a a parte un 100-150 metri ancora da disboscare e spianare. Problema: in quel punto la pista passa di fianco ad una caserma, è in corso un contenzioso: penso che per quest'anno sarà dura.

Variante alpino: sarà fatta il prossimo ano con un ulteriore sovrappasso sulla statale

Nera temù: ragazzi, a vederla dal basso la pista mette i brividi! credo che sarà spettacolare, speriamo che finiscano tutto l'impianto di innevamento per quest'anno! (non c'è ancora ma credo ce la faranno)

Laghetti x pompaggio: il primo è posto nella zona del centro sleddog, è a buon punto direi. Il secondo (che serve le piste di temu) consiste in un ampliamento del laghetto d valbione, non so come stia messo, sono andato su in bici a fine agosto e stavano lavorando (che triste vedere il bel laghetto sventrato)

Parcheggi: di questo non avevamo parlato, hanno iniziato gli scavi per un parcheggio a temù (temo che non sarà sotterraneo) e per uno invece sicuramente soterraneo a ponte. sarà in pratica sotto la strada e parte del pianoro di arrivo delle piste.

che vogliaaaaaaaaaa!!!!!

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 30 ott 2006, 14:31

Ieri sono stato allo Skipass a Modena e sono riuscito a parlare con gli operatori del Tonale. Mi hanno confermato il problema di autorizzazioni per la variante Paradiso ma mi hanno anche riferito che il problema è limitato a un centinaio di metri mentre il resto della pista è pronto. I lavori in questo tratto sarebbero comunque molto veloci e confidano di aprire comunque la pista entro la prossima stagione.

La telecabina Ponte di Legno - Tonale sarà inaugurata il 2 dicembre con una cerimonia solenne. A Modena vendevano gli skipass giornalieri per quel weekend in offerta a 10 euro. Ovvimente ne ho presi un paio.

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 31 ott 2006, 00:36

si sono pochi metri...al limite si faranno in freeride :o

mi pare di capire che il 2 sarai lì...speriamo che ci sia neve!!!!

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 31 ott 2006, 08:24

Sì, è praticamente ufficiale. Ci sarai quel giorno?

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 31 ott 2006, 11:11

credo di si :wink:

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 31 ott 2006, 19:13

Ci sarò anche io :twisted:

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 01 nov 2006, 11:13

speriamo che fiocchi nel frattempo!!!

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 19 nov 2006, 18:22

Segnalo che il 2-3 dicempre al Tonale ci sarà anche il Pool sci italia e si potranno porovare gli sci.. neve perettendo visto come tira..

Rispondi