Messaggio
da lotharmatthaus » 12 ott 2006, 12:05
allora, riporto in vita questo post per dare qualche nuova info.
Sono stato su l'altro week end. La cabinovia è a buon punto, direi quasi finita, mancano le opere edili di contorno ed estetiche.
Stazione a valle: è un cubotto ricoperto di legno, non fa impazzire esteticamente ma almeno e ricoperto di legno, avrei sperato in qualcosa di più importante tipo la stazione a valle del 2s.
Stazione intermedia: hanno montato la copertura (per ora sa un po' di capannone, spero che con le rifiniture sia più carina)
Stazione a monte: è la classica stazione aperta standard Leitner, la parte meccanica è praticamente finita, lavorano a casottini e opere di contorno. Dell'ascensore che collegherà l'arrivo della cabinovia al passo ancora non c'è traccia.
Finito il sovrappasso sulla ss che unisce la zona nigritella all'inizio della pista tonalina.
Variante paradiso: sembra una nuova pista molto interessante, sembra finit a a parte un 100-150 metri ancora da disboscare e spianare. Problema: in quel punto la pista passa di fianco ad una caserma, è in corso un contenzioso: penso che per quest'anno sarà dura.
Variante alpino: sarà fatta il prossimo ano con un ulteriore sovrappasso sulla statale
Nera temù: ragazzi, a vederla dal basso la pista mette i brividi! credo che sarà spettacolare, speriamo che finiscano tutto l'impianto di innevamento per quest'anno! (non c'è ancora ma credo ce la faranno)
Laghetti x pompaggio: il primo è posto nella zona del centro sleddog, è a buon punto direi. Il secondo (che serve le piste di temu) consiste in un ampliamento del laghetto d valbione, non so come stia messo, sono andato su in bici a fine agosto e stavano lavorando (che triste vedere il bel laghetto sventrato)
Parcheggi: di questo non avevamo parlato, hanno iniziato gli scavi per un parcheggio a temù (temo che non sarà sotterraneo) e per uno invece sicuramente soterraneo a ponte. sarà in pratica sotto la strada e parte del pianoro di arrivo delle piste.
che vogliaaaaaaaaaa!!!!!