Snowtelevision.it

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Come ti sembra il nuovo video?

Troppo pesante, non lo scaricherò mai
0
Nessun voto
Troppo scarsa la qualità del video
0
Nessun voto
Manca l'audio, assolutamente indispensabile
2
29%
I video devono essere più corti ma con una qualità più alta
1
14%
Idea interessante, ma le riprese sono da migliorare
4
57%

Voti totali: 7

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 27 gen 2006, 09:35

Ho scaricato il video, devo dire che avete una bella banda in quanto non sono mai sceso sotto i 200KB\sec e quindi in meno di 2' l'avevo.

Fantastico il panorama dalla Bleis, poi quando avete fatto il video c'era pure la possibilità di sfiondarsi in fresca.

Subito dopo l'inizio si vede un bel bordo a destra dove con lo snow ci siamo rullati dei 180 a ripetizione :lol:.

A mio avviso manca una opinione per votare:

"Può andare bene così"

I files sono indubbiamente grossi, forse si potrebbero splittare per i panorami ed individuando dal nome file dove si è girato il film (quindi in questo caso ci sarebbe stato all'inizio Bleis.avi).

Forse l'audio è superfluo e occupa altri MB per nulla e forse un commentino sarebbe carino (ma cmq superfluo... :lol: ).

Bye :P

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 30 gen 2006, 15:32

Lo volevo sottolineare anke io nei video manca ancora il commento della località!!!!!

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 31 gen 2006, 08:28

avete ragione, ora non posso più modificare il sondaggio, posso solo toccare i messaggi

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 31 gen 2006, 08:35

beh, comunque i commenti si possono scrivere, per cui alla fine a mio avviso cambia poco la cosa per capire cosa può essere apprezzato dagli utenti.

andrea
Site Admin
Contatta:

compressione video

Messaggio da andrea » 23 ott 2006, 09:51

Secondo voi qual'è il codec migliore per comprimere i video? Ne ho parecchi da pubblicare, ho superato i problemi tecnici di collegamento con la fotocamera (ho comprato la scheda con la porta apposita). Ora sto facendo qualche tentativo di compressione e montaggio.

Con il codec Xvid la compressione è ottima ma ci sono dei problemi nel riprendere piccoli oggetti in movimento (tipo seggiovia). Con il divx ho qualche problema ma ci sto lavorando. Sto facendo qualche esperimento anche con gli mpeg

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 ott 2006, 12:09

bell'idea, per me manca solo la musica, poi va già bene come risultato

sergio
Contatta:

Messaggio da sergio » 23 ott 2006, 15:01

secondo me la soluzione migliore è un audio promiscuo tra commento e musica melodica...
Vedremo...

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 23 ott 2006, 16:30

Andrea, a mio avviso dipende molto da cosa vuoi ottenere come risultato finale:

se tu vuoi ottenere un DVD scaricherai i video dalla digicamera (digicamera???) in formato mpeg (di solito), poi li passerai direttamente a Nero (o a DVD-Lab o a...) per la realizzazione del DVD.

Se invece vuoi pubblicarli su web e fare in modo che siano il più ridotto possibile devi per forza usare un algoritmo di compressione mpg4, quindi o divx o xvid o wmv (MS Codec http://www.free-codecs.com/download/Mic ... _Codec.htm), usando una risoluzione nn più alta di 320x244, altrimenti per ogni minuto di video hai dei megabytes fitti...

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 ott 2006, 08:33

Grazie Rob, sapevo di dover comprimere i video per pubblicarli. Il problema è che gli oggetti in movimento molto vicini non rimangono ben definiti. Il video di Montecampione è un chiaro esempio mentre quello di Pedraces è decisamente meglio. Ho fatto un po' di prove sia con codec diversi che con impostazioni diverse con lo stesso codec ma non è cambiato molto

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 29 ott 2006, 22:06

DOvrei aver risolto i problemi principali e trovato un buon compromesso velocità - qualità per quanto riguarda gli ultimi video pubblicati su http://www.dovesciare.it/video_sci

Rispondi